Mondo

Riforma sanitaria, Obama: "Non sono contento, va migliorata"

Obama difende la sua iniziativa ma ammette le falle: "Lotterò per la fiducia del Paese"

Riforma sanitaria, Obama: "Non sono contento, va migliorata"

"Una volta che risolveremo i problemi vedremo tutti come questa è una buona riforma sanitaria, che funziona". Obama è fiducioso, ma allo stesso tempo deluso. In serata riunisce la stampa per commentare una manovra epocale, che sta partendo tra problemi di varia natura, inghippi tecnici compresi.

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato le novità amministrative, per quanto riguarda l'entrata in vigore della riforma e risposto alle critiche sui problemi che nelle scorse settimane hanno interessato il sito dal quale ci si poteva registrare per l'Obamacare.

Dei problemi tecnici, ha spiegato Obama, "non sono stato informato". E di certo non è "contento" di come "sono andate le cose" finora. Tra le lamentele emerse quelle di "chi ha perso la copertura medica". Un problema di cui l'amministrazione dovrà farsi carico.

Nonostante le diverse problematiche, che a Obama hanno "provocato profonda frustrazione", il presidente difende a spada tratta quella che considera "una buona legge" e non accetterà "il tentativo vergognoso di cancellarla".

Anzi, ricomincerà a lottare per "la fiducia degli americani".

Commenti