Ora Kim Jong-un vieta pure le merendine al cioccolato

A Pyongyang quelle prodotte in Sud Corea diventano illegali

Il "supremo leader" della Corea del Nord Kim Jong-un

Basta snack al cioccolato in Corea del Nord. O almeno basta con quelle prodotte in Corea del Sud, le "Choco Pies", diventate il nuovo nemico di Kim Jong-un.

Come riporta la BBC, dal 2004 i nordcoreani possono lavorare nelle aziende sudcoreane situate a Kaesong, punto demilitarizzato della Nord Corea, ma non possono essere pagati in denaro per gli straordinari. Per questo in cambio del loro lavoro oltre il pattuito ricevono extra "in natura". E in un Paese da sempre alle prese con gravi ristrettezze alimentari, il cibo ricevuto - specie se energetico come le merendine al cioccolato - si trasforma in un'ottima merce da scambiare al mercato nero, dove vengono vendute a prezzi superiori alla paga giornaliera media.

Un contrabbando che Kim Jong-un è deciso a sgominare. Così il dittatore ha vietato ai sudditi di ricevere cibo in cambio del lavoro straordinario.

Commenti

redy_t

Gio, 03/07/2014 - 14:01

Se i nostri incapaci al governo (da sempre) vogliono portare, come sembra, il paese alla fame, potrebbero andare a prender lezioni da questo qua.Almeno l'agonia che stiamo vivendo durerebbe di meno.Un colpo secco e zac! tutti più poveri e loro, la nomenclatura, gli unici a star bene.Del resto non è così che funziona nei paesi comunisti?

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 03/07/2014 - 14:13

E certo, se le mangia tutte lui!! Guardate che obeso che è!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 03/07/2014 - 14:23

ecco la mentalità ideologica della sinistra comunista :-) per fermare la speculazione del mercato alimentare, vanno a colpire i "fortunati" che lavorano dall'altra parte.... ridicolo sistema comunista e mafioso !

claudio63

Gio, 03/07/2014 - 14:36

LUIGI PISO, dove sei? mi mancano i tuoi commenti sulla gloria e l'onore del comunismo ( a conduzione famigliare).

giovauriem

Gio, 03/07/2014 - 15:08

ecco l'espressione standard del comunistazzo che decide anche quello che devono mangiare i suoi,poveri,(in tutti i sensi) sudditi

Raoul Pontalti

Gio, 03/07/2014 - 16:13

Ma se non possono ricevere denaro come corrispettivo degli straordinari e ora nemmeno cibo, cosa potranno ricevere caro Kim, mona fresca o stagionata da consumarsi prima del rientro a casa?

dave_d

Gio, 03/07/2014 - 16:17

Evoca il Capo Porco nella Fattoria degli animali.

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Gio, 03/07/2014 - 16:22

Effetti della Obamanomics: in USA vietano anche le bibite gassate. E i panini di Mc Donald. Per adesso le patatine fritte la scampano - o forse no, non sono aggiornato. Le sigarette sono sotto mira da sempre. In compenso, se vuoi farti uno spinello, nessun problema in 20 stati. In conclusione, mi aspetto di vedere i nord-coreani più magri e felici, liberi da grassi aggiunti e colesterolo. Opera altamente meritoria.

Ritratto di randagio41

randagio41

Gio, 03/07/2014 - 17:03

LUIGI PISO SEI SPARITO? QUESTO è IL COMUNISMO CHE TANTO DECANTI? evviva LUIGI PISO, evviva il comunismo.... che merda.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 03/07/2014 - 18:17

Io ci manderei tutto il pd, sel con aggregata la boldrazza e alf- ano. Per una sana rieducazione.

emulmen

Gio, 03/07/2014 - 18:31

che? non lo sapevo che in Corea del Nord, il ben noto "paradiso comunista" si abbuffassero di merendine al cioccolato, credevo che morissero di fame...questa delle merendine chi l'ha messa in giro??? Ilda la rossa per dire che è tutta colpa della propaganda di Berlusconi eh????....certo che Kim Jong-un è veramente il Grillo della Corea del nord, un noto comico (anche se nel suo paese si sta recitando una tragedia fino a che non lo faranno fuori... e nessuno dei sinistrorsi dicono nulla su di lui, come mai???)!!!!

tzilighelta

Gio, 03/07/2014 - 19:20

Ha ragione Kim, quelle cazzo di merendine fanno diventare obesi e con il culone da elefante, bene ha fatto Kim ad applicare questa regola comunista, e sarebbe ora di fare cosi anche in italia, a certi bananas gli toglierei anche la prima colazione, dalla minchiate che scrivono è evidente che hanno un difetto di alimentazione, una dieta comunista è quello che ci vuole per per cominciare bene la giornata, ma solo per voi bananas!

vince50

Gio, 03/07/2014 - 20:17

Questo personaggio dovrebbe essere "importato" in Italia,in modo da far capire alla massa di pecoroni rossi in che cosa consiste il loro credo.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 03/07/2014 - 20:32

PERCHèCè L'AVETE TANTO CON luigi piso ???OGNUNO è libero delle propie idee, se sono comuniste ovviamente....piu' o meno come I Mussulmani.... loro sono quelli che stanno sempre dalla parte della ragione...ehehehehehhe

Charles buk

Gio, 03/07/2014 - 21:08

Ma perchè, questo è comunismo? Dove lo vedete? È soltanto un paese allo stremo governato da una famiglia di imbecilli sanguinari. Li servono i tizi del raid contro bin laden. Solo che invece di ucciderlo dovrebbero sculacciarlo. Poi se qualche commentatore nel terzo millennio vede ancora il comunismo da qualche parte, boh, sono problemi suoi.

igna08

Gio, 03/07/2014 - 22:47

...eppure in Italia ci sono ancora comunisti convinti come il kompagno Dario Fo, che l'altra sera in televisione, si vantava di essere comunista e ateo e pensare che era REPUBLICHINO, Che schifo di persona.

castagna

Ven, 04/07/2014 - 00:56

Questa uscita del condottiero kim avra' fatto venire un attacco di bile al povero LUIGI PISO. Forse ora cambieta' idea sul comunismo e sui sinistrini. Wiva la liberta'

paco51

Ven, 04/07/2014 - 08:05

Ci vorrebbe da noi per almeno 10 anni!! vedrai come ci rioprendiamo e si calmano tutti"!! I rossi compresi!

nino47

Ven, 04/07/2014 - 08:17

Ha ragione a vietarle! Basta guardare come si e' ridotto lui!!!

elio2

Ven, 04/07/2014 - 09:10

Da sempre i comunisti sono acerrimi nemici di chi non riescono ed eguagliare o sottomettere, Berlusconi docet, e questo deficiente obeso, grande faro della civiltà comunista ne è uno dei tanti esempi.

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 04/07/2014 - 09:32

Eppure ho sentito parlare bene di questo individuo, mi pare che fosse sato un certo Razzi, ma non ricordo di che partito fosse! Penso che comunque sia stato l`unico a vantare i pregi di questo dittatore!

Ritratto di laracia55

laracia55

Ven, 04/07/2014 - 09:55

Difficile pensare che tutti i commenti sul comunismo vengano da persone realmente informate su cosa esso sia realmente e cosa persegua. Chiederei a questi signori di spiegarmi cosa è il capitalismo senza controlli. Il capitalismo usa metodi raffinati da anni di esperienza, prima si crea il prodotto e poi il bisogno ti obbliga inconscamente alla necessità. Kim da perfetto capitalista manovra come meglio gli aggrada. Non ricordate qualcuno in Italia diceva:quello che va bene alla fiat va bene per l'Italia.

flip

Ven, 04/07/2014 - 10:22

laracia55. ripassati la storia, quella vera, dal 1912 ad oggi e non quella che ti propina il tuo partito che quotidianamente ti lava il cervello. Il comunismo elimina!!! altro che lotta del "popolo"

maricap

Ven, 04/07/2014 - 13:00

.... e ma che scherzi da prete sono questi? Chi ha sbattuto il porco in prima pagina? Comunisti gente di merda a tutte la latitudini.

nino47

Ven, 04/07/2014 - 14:42

@laracia555: l'importante e' che l'abbia capito tu. Ciao!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 04/07/2014 - 16:36

Secondo me è talmente prepotente..che estorce anche quelle degli altri bambini durante l'intervallo..