Mondo

Orrore in Afghanistan "12enne decapitato dai talebani"

Secondo il portavoce del governo locale, Javed Faisal, il ragazzino, di 12 anni, sarebbe stato ucciso nella provincia di Kandahar perché il fratello è un poliziotto che combatte gli insorti. La b

Decapitato dai talebani a soli dodici anni. E' successo nella provincia di Kandahar e a denunciarlo è stato il portavoce del governo locale, Javed Faisal, secondo il quale l’agghiacciante episodio è avvenuto mercoledì notte nel distretto di Panjwayee, dove il giovane era andato per un lavoro che il
padre gli aveva chiesto di fare.

"È stato preso dai Talebani e portato in un’area ignota. Il suo corpo decapitato è stato trovato giovedì notte nel bazar di Panjwayee", ha affermato Faisal secondo cui "l’unica ragione dietro la sua decapitazione è che suo fratello è un poliziotto e combatte gli insorti".

Al momento i Talebani non hanno rivendicato l’omicidio. La notizia giunge pochi giorni dopo che altri 17 civili, tra cui due donne, sono stati trovati decapitati nella provincia dell’Helmand, sempre nel sud dell’Afghanistan. Le vittime stavano partecipando ad una festa musicale.

L'orrore non finisce qui. Poco dopo l'annuncio della tragica fine del bambino, si è appreso che anche una bambina di 6 anni è stata decapitata in un'altra zona, nella provincia orientale di Karpisa. Abdul Hakim Akhundzada, capo del distretto di Tagab della provincia di Kapisa, ha spiegato che il corpo della bambina è stato trovato in un giardino del villaggio di Jalu Khel. Aveva la testa staccata dal corpo ed era stata mutilata alle gambe.

Commenti