Oscar Pistorius dovrà sottoporsi a una perizia psichiatrica

Un disturbo potrebbe ridurre le responsabilità dell'ex paralimpico nell'omicidio della fidanzata, di cui è accusato

Oscar Pistorius, accusato in un processo in Sudafrica per la morte della fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, dovrà sottoporti a test psichiatrici per verificare se davvero soffra di un problema di ansia generalizzata, come affermato da uno psichiatra chiamato in causa dalla difesa.

Secondo il giudice che si occupa del caso, Thokozile Masipa, la perizia sarà fondamentale per chiarire se l'ex atleta paralimpico soffra di un disturbo psichiatrico. Una conferma ridurrebbe le sue responsabilità nel caso, perché potrebbe indicare una vulnerabilità che potrebbe averlo convinto della presenza in casa di un ladro, facendogli aprire il fuoco contro la fidanzata.

Commenti

linoalo1

Mer, 14/05/2014 - 11:48

Se fosse stato un Normale,lo avrebbero già condannato da un pezzo!Purroppo per lui,non lo è,ed i Media,e non solo, non vogliono abbandonare l'osso!Quindi,la Telenovela,continuerà per un bel pezzo con alti e bassi,tanto per tener sveglio il pubblico interesse!Lino.

moshe

Mer, 14/05/2014 - 13:51

Fatela al giudice la perizia psichiatrica!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 14/05/2014 - 16:54

Unica possibilita per questo losco individuo di evitare la galera .CHE brutti tempi viviamo , dove qualsiasi delinquente si salva, ma guai a un qualsiasi coglione cadere in mano della burocrazia.

lino961

Mer, 14/05/2014 - 17:08

E ti pareva! Troveranno sicuramente il modo di fargliela passare liscia,tanto la povera Reeva è morta quindi perchè sprecare tempo inutile è per questo che non esiste più fiducia nella giustizia,ogni volta che non si sanno più che pesci prendere si ricorre alla perizia psichiatrica che dimostrerà,come sempre,che in quel momento non era ingrado di intendere e volere anzi alla fine qualcuno azzarderà che la Reeva si è suicidata e ha fatto in modo che fosse PIRLORIUS il colpevole! RIDICOLI! Mi dispiace sinceramente per LEI perchè non avrà la giustizia che merita.

Ritratto di kanamara

kanamara

Gio, 15/05/2014 - 11:42

Il popolo dei mass media vuole vedere la "pistola fumante" (come nei classici processi italiani degli utlimi anni (e se ad uccidere fosse stato un talebano, per vendetta all'occupazione dell'Afghanistan? e se ad uccidere fosse stato un vicino di casa per invidia alla celebrità di Pistorius? e se ad uccidere fosse stata la lobby degli avvocati per guadagnare altri soldi tramite un processo di questi tipo ecc...)

Ritratto di kanamara

kanamara

Gio, 15/05/2014 - 11:45

E se Pistorius stesse parlando, pensando di essere in un sogno e, quindi, non fosse attendibile? e se Pistorius avesse utilizzato doping che ne ha modificato la personalità?Dopo la moda del "Grande Fratello", si potrebbero sotituire le telenovele con i processi o con i talk-show ed inventare un nuovo format-made in italy (siccome, in italia, sta gia succedendo)...