Il parlamento in Uganda approva legge che prevede l'ergastolo per i gay

La proposta, presentata come un modo per impedire il reclutamento dei bambini da parte degli occidentali, era ferma in Parlamento dal 2010

Il parlamento ugandese ha approvato oggi una legge contro l'omosessualità che era fermo al parlamento di Kampala dal 2010.

Il testo, molto contestato, prevede per i gay punizioni che possono arrivare fino all'ergastolo. Il provvedimento che criminalizza l'omosessualità ha incassato negli scorsi anni il biasimo di molti leader mondiali. Il presidente statunitense Barack Obama lo aveva definito un atto "odioso".

Non è la prima volta che l'omosessualità viene messa al bando nel Paese africano. Il deputato che ha presentato il nuovo progetto di legge giustificò la proposta come uno strumento per rispondere al "reclutamento" messo in atto dai gay occidentali nelle famiglie africane.

Commenti

432hz

Ven, 20/12/2013 - 14:13

Un altro mirabile esempio di rispetto dei diritti umani che verrà additato ad esempio da tanti commentatori 'liberali' di questo sito

BlackMen

Ven, 20/12/2013 - 14:32

...ecco, almeno adesso sapete dove andare a vivere cari bananas

ro.di.mento

Ven, 20/12/2013 - 14:38

432hz: se certa gente si comportasse come si deve nessuno li disturberebbe. invece si mettono su palchi, carrozzoni e fanno le peggiori sfilate mai viste. e quindi mi sembra che se le vadano a cercare. forse è meglio che i tanti obama la smettano di incoraggiare certi atteggiamenti.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 20/12/2013 - 14:56

blackMen - I bananas come li chiami tu NON possono andare a vivere in Uganda. E' già pieno di gente come te !

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 20/12/2013 - 14:59

ro.di.mento - I vari obama e i "nostrani" incoraggiano certi atteggiamneti solo per una manciata di voti in più. Del resto non glie ne frega una beata mazza

Ritratto di serjoe

serjoe

Ven, 20/12/2013 - 15:18

Non c'e' da preoccuparsi...in Italia ci son posti per..tanti.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 20/12/2013 - 15:24

Non aggiungo altro ,senno passo da omofobico.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 20/12/2013 - 15:28

@orabasta.aspettando la marea di diversamente uomini posso solo aggiungere al suo commento, Quando le minoranze cominciano a farsi prepotenti e i´n pericolo non la democrazia ma il MONDO.

roberto.morici

Ven, 20/12/2013 - 15:38

Io sono "liberale", come mi definirebbe un certo Signore di nome 432hz. Durante la mia lunga vita non ho mai espresso giudizi im merito a certe personali inclinazioni, avendo il massimo rispetto per ogni "persona" e non mi permetterei di tranciare giudizi del tipo di quello espresso dal democratico Togliatti nei confronti di André Gide, per esempio.

432hz

Ven, 20/12/2013 - 16:25

@roberto.morici: delle opinioni di togliatti chieda a conto ai suoi sostenitori, se ne trova ancora qualcuno in giro. quanto ai sedicenti "liberali" di cui parlavo se legge i commenti su questo sito può vedere da solo a chi mi riferisco.

Ritratto di serjoe

serjoe

Ven, 20/12/2013 - 16:47

Gli sbandieratori dei "diritti umani" usan anche i bambini per i loro secondi fini.Con la loro pelosa "umanita"...non si negano di bombardare.. qua e la',a seconda dell'interesse dove sta'..

manente

Ven, 20/12/2013 - 17:09

Boldrini, Vendola, Kyenge, Femen, Pussy Riot, e tutto questo armamentario di gente che lucra sui "diritti umani" usati come arma politica per rendere le democrazie occidentali più debosciate e demenziali di quanto già non siano, vedremo se avranno il pudore di andare ad inscenare le loro proteste in Uganda, dove servono veramente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 20/12/2013 - 17:29

vero, peccato che resti il cannibalismo in Uganda.

giseppe48

Ven, 20/12/2013 - 17:31

uganda un stato che ragiona

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 20/12/2013 - 17:32

ma obama non se li fa mai i cazzi suoi?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 20/12/2013 - 17:33

Mandiamogli Niki e Concia.

killkoms

Ven, 20/12/2013 - 22:10

offriamo a niki una vacanza in uganda!

Matteo67

Ven, 20/12/2013 - 22:34

@ Marforio Francamente preferirei un padre diversamente uomo che uno come te. Ho letto spesso i commenti che puntualmente posti e davvero mi chiedo da dove provenga tutto quest'odio. Del resto non sei purtroppo l'unico... Le risposte già le so: I gay fanno i gay pride che quotidianamente disturbano la vita in città, le lobby gay sono potentissime ma nessuno sa dove siano ,sono pedofili ma le bambine chissà chi le tocca, sono contagiosi, colonizzeranno il mondo, la colpa è loro che dovrebbero starsene in casa, ho anche io amici gay, ecc.. ecc... ecc.. Insomma le solite cose, la solita solfa. Un anno fa mi parlavi di evoluzione Marforio.. ma la tua dov'è ?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 20/12/2013 - 23:25

Questa è cosa assurda e da condannare, senza se e senza ma. Un conto sono le espressioni eccessive e pubbliche dei gay da condannare moralmente e proibire in una nazione di gente normale, un altro paio di maniche condannare all'ergastolo o a qualsiasi altra pena detentiva gente, esseri umani, per qualcosa che non è loro colpa.

Raoul Pontalti

Sab, 21/12/2013 - 00:44

Legge sacrosanta con un difetto: non prevede la pena di morte...

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 21/12/2013 - 07:43

Ok Uganda Ma vorrei aggiungere altri due paesi alla lista dei NO-GAY : Russia e Israele . che ne dite cari omofili? vi pare poco?

Matteo67

Mar, 24/12/2013 - 15:19

Ecco che poi dopo Marforio spunta ( puntualmente ) anche Raoul Pontalti. Leggiti la vita di Alan Turing di cui si parla in questi giorni e poi forse la smetti di scrivere queste scemenze. Meno male che chi la pensa come voi è in minoranza e come dice il buon amico Marforio, " quando le minoranze cominciano a farsi prepotenti é in pericolo non la democrazia ma il MONDO". Condivido pienamente !!

angelomaria

Dom, 09/02/2014 - 10:52

vedi caro franchis