Panico a bordo di un Boeing: atterraggio senza carrello Undici feriti a New York

Un Boeing 737 della Southwest Airlines proveniente da Nashville ha avuto un problema al carrello anteriore, collassato dopo che il velivolo ha toccato terra

Paura all'aeroporto di New York. Panico a bordo di un Boeing 737 della Southwest Airlines proveniente da Nashville. Ancora un atterraggio da brivido. L'aereo ha avuto un problema al carrello anteriore, collassato dopo che il velivolo ha toccato terra, quando era in fase di rullaggio. Il bilancio parla di undici feriti. A bordo del velivolo c'erano 150 persone che hanno vissuto momenti di terrore. Alcuni dei feriti sono stati ricoverati in ospedale, ma nessuno sarebbe in condizioni gravi o in pericolo di vita.

Poteva però essere una tragedia - spiegano le autorità aeroportuali - sottolineando come per fortuna non si siano sviluppate fiamme, nonostante l'attrito della parte anteriore della carlinga con l'asfalto sia stato prolungato. La stessa carlinga ha resistito all'impatto e non avrebbe subito gravi danni."E' stato un impatto molto forte - ha raccontato uno dei passeggeri - e l'aereo è come rimbalzato sulla pista. Temevo che si sarebbe spezzato in due".
Commenti

cgf

Mar, 23/07/2013 - 12:25

chissà cosa avrà detto il capo cabina ai pax? Southwest è famosa per le battute fatte dai suoi equipaggi. "Il tempo a destinazione è 12 gradi e vi è un forte temporale ma noi cercheremo di aggiustare la situazione prima del nostro arrivo. Ancora grazie per aver volato con noi e ricordate che nessuno ama voi ed il vostro denaro più di Southwest Airlines" - "Il pilota orgogliosamente vi ricorda sempre a quale altitudine voliamo mentre voi invece non vedete l'ora di atterrare" - "Signore e Signori vi informo che la sezione fumatori è nel lato esterno dell'aereo, sull'ala, ma fate attenzione a non calpestare le aree proibite indicate sull'ala stessa, ne andrebbe compromessa la stabilità del volo."

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Mar, 23/07/2013 - 13:20

nessun commentatore? Dove sono i simpatizzanti dei voli facili? Non avete ancora capito che la vostra vita dipende da dei relè, basta che uno non scatti e lo avete nel didietro.Questa volta è andata di lusso.

cgf

Mar, 23/07/2013 - 13:52

@wirtshaus-trier per fortuna che lei guida l'auto in germania e non qui in Italia!! le auto non hanno sistemi di 'frenata de panza' come DEBBONO avere gli aerei! BTW La prossima volta che cambierà nick le consiglio Verräter-trier, molto più consono! Stia anche attento al chiodo che sorregge la trave di casa sua, potrebbe cedere, in quel caso rimpiangerà il relè.

cgf

Mar, 23/07/2013 - 13:57

@wirtshaus-trier per fortuna che lei guida l'auto in germania e non qui in Italia!! le auto non hanno sistemi di 'frenata de panza' come DEBBONO avere gli aerei! BTW La prossima volta che cambierà nick le consiglio Verräter-trier, molto più consono! Stia anche attento al chiodo che sorregge la trave di casa sua, potrebbe cedere, in quel caso rimpiangerà il relè.

phantom

Mar, 23/07/2013 - 14:12

Trier connetta il cervello prima di parlare. Se qualcosa non funziona ci sono altri sistemi di emergenza che prevengono il peggio. Nell'aviazione civile di linea nell'ultimo mese sono successi 2 incidenti gravi: questo e quello di San Francisco. Bilancio:3 morti e dei feriti che se la caveranno. Qualche giorno fa c'è stato un incidente ferroviario in Francia e sono morte almeno 6 persone (il doppio quindi) . Ragionando come lei allora bisognerebbe biasimare il treno e qualsiasi mezzo di trasporto in generale visto che nessuno è esente da incidenti e morti. Pensi prima di parlare

Ritratto di chris_7

chris_7

Mar, 23/07/2013 - 16:49

@tutti mi rammentate quanti incidenti in auto avvengono al giorno?

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Mer, 24/07/2013 - 10:32

no Phantom io mi sento sicuro alla guida della mia vettura in terra sarà che l'altezza mi molesta sarà un fattore psicologico però c'e da dire che se si ferma o guasta l'auto fermo e chiamo l 'ACI in cielo chiamo il Gesù Cristo se ne ho il tempo, lo capisco i viaggi sono rapidi però ogniuno la pensa alla sua maniera, incidenti per guasti meccanici alle auto non ne ho mai visti ma quelli aerei sono tutti tempo pessimo a parte.chris_7 ma in terra gli incidenti avvengono per colpa dell'uomo, nebbia, sorpassi azzardati , manovre da imbecilli ecc, hai mai sentito un incidente auto perchè si sono rotti i freni, molto raramente e se perchè l' italianino per risparmiare il controllo la revisione auto vuole risparmiare i soldini.Fate i vostri controlli ogni 2 anni come qui in Germania guidate prudentemente anzi prima imparate a guidare poi andate per le strade ve lo dice un professionista della strada che ha la patente guida da 50 anni senza fare mai incidenti.

External

Mer, 24/07/2013 - 12:07

Franchino, chiami l'ACI in germania? Professionista della strada? Il mestiere più antico del mondo?