La polizia di Pechino alle donne: per evitare molestie niente minigonna

Le autorità di Pechino invitano le donne a non indossare minigonne e abiti succinti, proteggendosi, sui bus, con giornali e sacchetti

Come evitare di subire molestie sessuali? Semplice, evitando di indossare le minigonne. Il consiglio alle donne, incredibile ma vero, è stato dato dalla polizia di Pechino. Se volete evitare guai copritevi. E chissà se il desiderio di portare all'estremo questo consiglio indurrà le forze di sicurezza cinesi, un giorno, a consigliare alle donne di indossare il burqa. Il consiglio è arrivato in prossimità della calura estiva.

La polizia esorta le donne a rinunciare a minigonne, pantaloncini e mini-abiti su bus e metro; tra gli altri suggerimenti, emanati del dipartimento traffico dell’ufficio di pubblica sicurezza della capitale, anche l’invito a proteggersi con giornali e sacchetti e scegliere, se ci si siede, i sedili più in basso, in modo da evitare di essere fotografate a propria insaputa.

Secondo un funzionario di polizia gli autobus della capitale dotati di telecamere di sorveglianza sono rari e questo rende difficile raccogliere prove delle molestie di cui le donne si lamentano spesso. Molestie che comunque vengono punite con una pena massima di 15 giorni di detenzione.

Commenti
Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 05/06/2013 - 17:06

Che sfigato uno che per stare con una donna deve costringerla... Io da maschietto, penso che chi non sa tenere il fratellino nei pantaloni, sia da evirare! Viva quel paese dove le donne possono vestirsi come pare loro!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 05/06/2013 - 18:13

Ciò che va bene in un luogo non necessariamente va bene in posti diversi da quello. In Italia potrà anche andare bene il discorso che tiene l'articolo ma non in Cina dove vi è una spinta demografica impossibile da controllare e un impossibilità materiale a dare sicurezza a tutti i cittadini. Anche se sono un regime dittatoriale non possono stare dappertutto in Cina e fra una massa incontrollabile di gente. Se da noi esiste un poliziotto ogni 145,5 abitanti e ogni 753 metri quadrati, da loro che hanno una popolazione di circa Un Miliardo e 350 Mila persone, con una superficie di 9 Milioni e 707 Mila Km quadrati, quanti ne servirebbero? Facendo due conti, glie ne servirebbero, parificandoli ai nostri numeri, circa un Milione di poliziotti rispetto alla popolazione e circa Un Milione e 290 Mila rispetto alla superficie. Se non riusciamo noi a controllare con un poliziotto per 145,5 persone i numerosi delitti e crimini che vengono commessi, è notizia odierna quella di due stupri, come si può pensare che ci riescano loro, se ci si mettono pure le donne ad invogliare i criminali?

Simostufo

Mer, 05/06/2013 - 18:13

@soldatodiLucera d'accordissimo, allora anche noi uomini andiamo in giro mezzi nudi. io vorrei girare in mutande ma non posso!:)

BlackMen

Mer, 05/06/2013 - 18:58

Soldato di Lucera: ehm lei lo chiama sfigato, il resto del mondo delinquente!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 06/06/2013 - 14:30

Saggezza orientale.