Presidenziali Ucraina eletto Poroshenko Flop della Tymoshenko

Secondo i primi exit poll Poroshenko avrebbe raccolto il 55,9 delle preferenze

Petro Poroshenko ha vinto le elezioni presidenziali in Ucraina con il 55,9% delle preferenze, mentre la principale sfidante, la ex premier Yulia Tymoshenko, si è fermata al 12,9%. Lo mostrano gli exit poll diffusi  da tre agenzie ucraine. Il 're del cioccolato' diventa così presidente grazie a un solo turno di voto. I risultati definitivi sono attesi domani.

Commenti

Massimo25

Dom, 25/05/2014 - 20:53

Non si venga dire che quello che é successo oggi in Ucraina sono elezioni vere o democratiche,come ama chiamarle la Merkel...le nostre televisioni ci mostrano le badanti che vanno a votare a roma su siti liberi si vedono le persone che muoiono in Ucraina,candidati antagonisti picchiati e "persuasi" a rinunciare... La RAI serva dei servi,ora comincia la parodia...il Nestlé ucraino che andrà a Bruxelles a farsi benedire non si sà da chi ancora...La russia che premem per farsi pagare i debito se no stacca la canna del gas...e il paese ha perso l'Est..rimangono i disperati..Un grande applauso al Nero e alla Signora di Berlino...bravi..però spero che cambi aria tra poco e da quello che vedo sarà cosi.

nino47

Lun, 26/05/2014 - 21:26

@Massimo25: non preoccuparti delle elezioni in Ukraina. Goditi la vittoria dei tuoi kompagni in Italia e non sperare su come cambiera'l'aria a casa degli altri .Meglio badare a casa tua,dove l'aria non e' cambiata affatto!