Mondo

Al Qaeda, appello di al-Zawahiri: "Rapite gli occidentali"

Il numero uno della rete terroristica torna ad apparire in un video e chiede di schierarsi accanto alla ribellione della Siria. E di portare la Sharia in Egitto

Al Qaeda, appello di al-Zawahiri: "Rapite gli occidentali"

La rivoluzione egiziana deve continuare, fino a che si imponga la Sharia nel Paese. L'invito, in un video diffuso in due parti su siti dell'estremismo islamico, viene da Ayman al-Zawahiri, attuale capo della rete terroristica di Al Qaeda, dopo l'uccisione di Osama Bin Laden.

Zawahiri, che in Egitto ci è nato, invita, secondo SITE Monitoring, sito statunitense specializzato, a "rapire gli occidentali" e a unirsi alla lotta della Siria, fino a che la legge islamica non sia adottata anche in Egitto.

"Stiamo cercando di incitare i musulmani a catturare i cittadini di quei paesi che combattono i musulmani, per costringerli a liberare i nostri prigionieri", dice al-Zawahiri, che esulta per il rapimento di Warren Weinstein, statunitense 71enne catturato l'anno scorso in Pakistan.

L'ultimo messaggio diramato dal numero uno di al-Qaeda risaliva a due settimane fa, quando Zawahiri chiedeva di alimentare le proteste contro gli Stati Uniti, dopo la diffusione di Innocence of Muslims, il film che delineava un'immagine negativa del profeta Maometto.

Commenti