Mondo

Al-Qaeda: "Uccidete tutti gli ambasciatori Usa"

Una nota di Aqim, braccio armato di al-Qaeda nel nord Africa: "Uccidete gli ambasciatori Usa purificando la terra dalle loro oscenità per vendicare" l’onore di Maometto

Al-Qaeda: "Uccidete tutti gli ambasciatori Usa"

Se Barack Obama rassicura i diplomatici nei Paesi musulmani dicendo che la loro incolumità è una priorità per la casa Bianca, Al-Qaeda invita i musulmani, in particolare quelli che vivono in Algeria, Tunisia, Marocco e Mauritania, a "uccidere gli ambasciatori e i rappresentanti Usa o a cacciarli via, purificando la terra dalle loro oscenità per vendicare" l’onore del profeta Maometto.

A sei giorni dall'uccisione dell'ambasciatore Usa a Bengasi, in Libia, la tensione è alle stelle. E il rischio che seguano altri attacchi è sempre alto e le proteste per il film blasfemo su Maometto non si placano.

In una nota di Aqim, braccio armato di al-Qaeda nel nord Africa, pubblicata su un sito web jihadista, oltre all'invito a uccidere "gli ambasciatori e i rappresentanti Usa o a cacciarli via, purificando la terra dalle loro oscenità per vendicare" l’onore del profeta Maometto si legge: "Ci congratuliamo con i nostri fratelli combattenti musulmani che hanno difeso l’onore del nostro Profeta e diciamo loro: l’uccisione dell’ambasciatore Usa è il miglior regalo che potevate fare a questo governo arrogante e ingiusto".

Al Qaeda infine scrive: "Rivolgiamo un appello ai giovani musulmani a seguire l’esempio dei leoni di Bengasi, a tirare giù le loro bandiere e a bruciarle prima di uccidere i loro ambasciatori, i rappresentanti americani, o di cacciarli".

Commenti