Mondo

La Regina Elisabetta II ha una gastroenterite: in dubbio la visita a Roma

La regina britannica ha cancellato all’ultimo momento una visita a Swansea, in Galles, prevista per oggi. È raro che annulli degli impegni

La regina Elisabetta II con la premier Julia Gillard
La regina Elisabetta II con la premier Julia Gillard

La regina britannica Elisabetta II ha cancellato all’ultimo momento una visita a Swansea, in Galles, prevista per oggi, a causa di una gastroenterite. A riferilo è la BBC, ricordando che la regina dovrà a breve partire per Roma, dov’è attesa il 6 e 7 marzo con il consorte duca di Edimburgo, su invito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

In una nota Buckingham Palace ha comunicato che la regina trascorrerà questo fine settimana nel castello di Windsor e che la sua condizione sarà valutata nei prossimi giorni. L'ultima volta che l’86enne Elisabetta II ha cancellato un impegno ufficiale è stato lo scorso dicembre quando non ha potuto partecipare a una messa prenatalizia alla St Mary Magdalene Church, durante un soggiorno nella tenuta di Sandringham, a Norfolk. Dal 1988 la sovrana non aveva mai mancato quella funzione religiosa, diventata una tradizione per tutta la famiglia reale.

Commenti