Mondo

Rumors di una scappatella tra Hollande e l'attrice Gayet

Il presidente francese nel mirino dei megazine. Spuntano le foto con l'attrice di Les âmes de papier. Ma lui nega e querela

Rumors di una scappatella tra Hollande e l'attrice Gayet

Cosa unisce Francois Hollande e Julie Gayet? Nelle edicole francesi sono arrivate foto scottanti che, in un dossier di sette pagine, raccontano la presunta love story tra il presidente della Repubblica e l'attrice. Ma contro lo scoop del magazine francese Closer si è già mosso l'Eliseo. Hollande ha, infatti, "biasimato con forza" le "minacce al rispetto della sua vita privata". Tanto che ha già "esaminato le conseguenze, comprese quelle giudiziarie". Una minaccia sufficiente all'editore di Closer a far "sparire" la notizia dal sito online del magazine.

I rumor erano cominciati già un anno fa. Voci e pettegolezzi alimentati da una serie di "trasferimenti riservati" del capo di Stato francese. Poi il settimanale L’Express, nel suo numero di dicembre, aveva parlato, con termini molto calibrati, di un presidente che si concede "uscite riservate". "Esce dalla residenza presidenziale, talvolta dai cancelli del lato di Coq, quello in fondo al parco", scriveva L’Express. E anche il quotidiano Le Monde aveva fatto qualche accenno alle "scappatelle" di Hollande. Ma Closer è andato ben oltre: "Nei giorni del capodanno, il capo di stato, casco sulla testa, raggiungeva in scooter il pied-a-terre dell’attrice, dove il presidente ha preso l’abitudine di trascorrere la notte". "Foto strabilianti, che sollevano svariate questioni sulla sicurezza del presidente, accompagnato da un’unica guardia del corpo che protegge la segretezza di questi incontri con l’attrice e porta persino i cornetti!".

Sulla carta Hollande, separato dall’ex candidata socialista all’Eliseo, Segolene Royal, da cui ha avuto quattro figli, sta con la giornalista Valerie Trierweiler. Con lei abita nella cosiddetta ala madame dell’Eliseo. Ma, negli ultimi tempi, i due sembrano condurre vite separate.

La Gayet, attrice 41enne particolarmente apprezzata per il film Les âmes de papier, arrivato nelle sale in questi giorni, aveva sporto denuncia nel marzo 2013 alla procura parigina per identificare gli autori delle voci sulla sua presunta relazione con Hollande.

Commenti