La Scozia pronta a legalizzare le nozze omosex

Battuto sul tempo. Le intenzioni del premier britannico David Cameron di introdurre i matrimoni gay nel Regno Unito sono state precedute ieri da un annuncio del governo autonomo di Edimburgo che dovrebbe avere esiti concreti più immediati. La Scozia potrebbe diventare la prima parte del Regno Unito che permetterà a coppie gay di sposarsi. La vice primo ministro Nicola Sturgeon ha annunciato che il governo scozzese presenterà in Parlamento una proposta per la legalizzazione delle nozze tra omosessuali. I matrimoni gay in Scozia raccolgono un consenso trasversale tra tutte le forze politiche ma sono osteggiate da alcune organizzazioni religiose. La decisione di mandare avanti le nozze gay è stata presa dopo una consultazione del governo tra il pubblico e le parti sociali in cui sono state sentite 80 mila persone «north of the border» con l'Inghilterra. Proprio ieri il premier David Cameron è tornato sull'argomento, rivolgendosi alla Chiesa di Inghilterra. «Si deve svegliare» alla realtà delle nozze gay, ha detto il primo ministro. «È una cosa in cui credo appassionatamente. Se il matrimonio va bene per me, deve andar bene per tutti e noi faremo una legge in proposito».

Commenti

killkoms

Gio, 26/07/2012 - 14:36

auguri e figli maschi!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 26/07/2012 - 16:58

Ecco perchè Napolitano va a cena a Buckingham Palace. Così ho sentito dire. Chissà, forse dopo mangiato farà il Bunga-Bunga con l'Elisabetta e il Filippo, che essendo di Edimburgo andrà oltre il gentil sesso.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 27/07/2012 - 14:07

Uè, me l'avete pubblicata... Uno cerca di usare il linguaggio eufemistico, ma l'argomento per essere scabroso, è scabroso. Comunque vorrei dire sommessamente all'appassionato David Cameron che deve smetterla di fare il gay col culo degli altri.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 28/07/2012 - 18:36

Da edimburgo a milano , a waschington rimbalza per berlino. Finalmente la lobby gay e padrona dei titoli dei giornali , e fra poco dei pischelli da strada.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 28/07/2012 - 19:19

Complimenti signor Robe . Non e che leggendo mi sono esaltato , magari piu schifato al pensare cio che ha messo lei su due righe, ma che e´ stato pubblicato il commento ........Ole´.