Mondo

Siria, rotto il cessate il fuoco Il regime bombarda Homs: ribelli sotto il fuoco di Assad

Attaccati a colpi di artiglieria i quartieri di Homs dove si concentra la resistenza ad Assad: sono i primi bombardamenti sulla città dall’inizio del cessate il fuoco

Siria, rotto il cessate il fuoco Il regime bombarda Homs: ribelli sotto il fuoco di Assad

Il regime siriano ha rotto la tregua. Questa mattina l'Osservatorio per i diritti umani ha denunciato la violazione del cessate il fuoco: nella notte sono stati, infatti, attaccati a colpi di artiglieria i quartieri di Homs dove si concentra la resistenza ad Assad. È attesa per oggi la decisione el Consiglio di sicurezza Onu sull'invio di osservatori.

Le forze fedeli al presidente Bashar al Assad hanno bombardato per quasi un'ora due quartieri di Homs, la città divenuta simbolo della rivolta contro il regime. Secondo gli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti dell’uomo, negli attacchi non ci sarebbero vittime. "C'è stato un bombardamento ieri notte nella parte vecchia della città, nei quartieri di Jouret al-Shiyah e al-Qaradis - ha raccontato un residente, Karm Abu Rabea - ho sentito stamani otto bombe che sono cadute nell’ultima ora".

Se confermato, si tratterebbe dei primi bombardamenti sulla città dall’inizio del cessate il fuoco.

Commenti