Gli sprechi della sobria Germania 500mila euro per sperma di galli

Anche la Germania della cancelliera Merkel incassa ma gestisce male i fondi comunitari. Ecco qualche esempio

Da che pulpito viene la predica, verrebbe da dire. La sobria Germania, quella della cancelliera Angela Merkel pronta a bacchettare tutti sui conti, spende e spande i fondi comunitari (e quindi dei contribuenti) in modo discutibile. Qualche esempio? Quasi mezzo milione di euro per lo sperma dei galli. E poi 35mila euro per un semaforo per le mucche. È tutto vero. Come riporta il Fattoquotidiano, grazie ai fondi europei, nella Frisia settentrionale (in Bassa Sassonia) è stato realizzato un progetto per la reintroduzione di una particolare specie di farfalla. Costo: 3,3 milioni di euro. Ma la lista dei fondi incassati e mal spesi continua. Sul mare del Nord, grazie a una iniezione di 50milioni di euro pubblici è stato realizzato un hotel a 5 stelle che ha registrato l'overbooking solo una volta, in occasione di una visita di Angela Merkel. Ora è chiuso. Insomma, nella lista degli Stati che mal gestiscono i fondi comunitari, anche la Germania vi entra di diritto. 

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 29/03/2014 - 10:07

La Grande Germania è una nazione ricca si può permettere di sperperare danaro.Sanno come spendere il loro danaro.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 29/03/2014 - 10:20

Zitti tutti (nel senso dei paesi della UE). Gli Unni possono fare e disfare tutto autorizzato dalla UE.

untergas

Sab, 29/03/2014 - 10:52

l'invidia è una brutta cosa. Gli italici nn riescono a portare a buon fine che una percentuale minima dei finanziamenti che potrebbero ottenere dall'UE. Sono incapaci(talvolta ladri) e pretendono che anche gli altri lo siano. I germanici seguono le regole per ottenere i finanziamenti per i loro progetti e, giustamente, li ottengono. Altra mentalità, altro sistema. Articoli da sfigati perdenti...

cesaresg

Sab, 29/03/2014 - 10:52

Per franco-a-tier ecc hai letto l'articolo o ti limiti al titolo? I soldi che la Merkel spreca sono i fondi della UE. La Germania sarà anche ricca (con i nostri soldi) ma spreca i nostri soldi. La tua amica può fare quello che vuole e comandare tutti senza che nessuno dica niente. Ci vedremo dopo le elezioni europee!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/03/2014 - 11:24

Berlino inizia a commerciare con la Cina in Yuan. Il dollaro sempre più vicino al collasso.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 29/03/2014 - 11:24

NELLA; GRANDE GERMANIA CÉ UN SPERPERO DI 120 MILIARDI DI EURO ALL;ANNO! FONTE "DER BUND DER STEUERZAHLER"; É UN LAVORO IN NERO DEL VALORE DI 160-180 MILIARDI DI EURO CHE NON VENGONO TASSATI! MA QUI IN GERMANIA I POLITICI NON POSSONO RUBARE INDISTURBATI CON IL PERMESSO DI GIUDICI É MAGISTRATI 100IA DI MILIARDI DI EURO SENZA ESSERE PUNITI; É QUI IN GERMANIA LA GIUSTIZIA VIENE APPLICATA PER I ROSSI E PER I NERI IN UGUALE MISURA!;ED É IMPOSSIBILE PER UN GIUDICE IN GERMANIA CONDANNARE CITTADINI SENZA LO STRACCIO DI UNA PROVA (BERLUSCONI DOCET); E QUI SE UN GIUDICE INVENTA OPPURE FALSIFICA VERBALI DI PROCESSI (VEDI IL CASO MILLS) VIENE PUNITO CON LA GALERA PER EVERSIONE DI STATO; NEI PAESI CIVILI A NESSUN GIUDICE O MAGISTRATO É PERMESSO DI COMPRARE PUTTANE COME LA D;ADDARIO; E MAFIOSI COME SPATUZZA E CIANCIMINO; COME HANNO FATTO I GIUDICI ITALIANI PER INFANGARE BERLUSCONI! É QUI IN GERMANIA NESSUN GIUDICE SI PUO PERMETTERE DI INTERCETTARE PER 4 ANNI LA MERKEL IN CASA SUA GIORNO E NOTTE! É SE UN GIUDICE SI PERMETTE DI FARE QUESTO IL GIORNO DOPO LUI PUO ANDARE SOTTO PROCESSO PER EVERSIONE DI STATO! QUESTO SUCCEDE NEI PAESI CIVILI DOVE LA GIUSTIZIA É DAVVERO UGUALE PER TUTTI! É NON VIENE INTERPETRATA PER I KOMPAGNI! É ATTUATA PER GLI AVVERSARI POLITICI COME LO É STATO PER BERLUSCONI! IN ITALIA CI SONO I KOMUNISTI AL POTERE ED É PER QUESTO CHE LA NOSTRA GIUSTIZIA É AL 158 POSTO NEL MONDO!; MENTRE QUELLA TEDESCA É UNA DELLE MIGLIORI DEL MONDO! ED É ANCHE PER QUESTO CHE LA GERMANIA SENZA I KOMUNISTI É UN POTENZA ECONOMICA MONDIALE! MENTRE L;ITALIA CON I KOMUNISTI AL POTERE É UNA BARZELLETTA MONDIALE! VEDI IL CASO DEI 2 MARÓ!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 29/03/2014 - 11:26

NELLA; GRANDE GERMANIA CÉ UN SPERPERO DI 120 MILIARDI DI EURO ALL;ANNO! FONTE "DER BUND DER STEUERZAHLER"; É UN LAVORO IN NERO DEL VALORE DI 160-180 MILIARDI DI EURO CHE NON VENGONO TASSATI! MA QUI IN GERMANIA I POLITICI NON POSSONO RUBARE INDISTURBATI CON IL PERMESSO DI GIUDICI É MAGISTRATI 100IA DI MILIARDI DI EURO SENZA ESSERE PUNITI; É QUI IN GERMANIA LA GIUSTIZIA VIENE APPLICATA PER I ROSSI E PER I NERI IN UGUALE MISURA!;ED É IMPOSSIBILE PER UN GIUDICE IN GERMANIA CONDANNARE CITTADINI SENZA LO STRACCIO DI UNA PROVA (BERLUSCONI DOCET); E QUI SE UN GIUDICE INVENTA OPPURE FALSIFICA VERBALI DI PROCESSI (VEDI IL CASO MILLS) VIENE PUNITO CON LA GALERA PER EVERSIONE DI STATO; NEI PAESI CIVILI A NESSUN GIUDICE O MAGISTRATO É PERMESSO DI COMPRARE PUTTANE COME LA D;ADDARIO; E MAFIOSI COME SPATUZZA E CIANCIMINO; COME HANNO FATTO I GIUDICI ITALIANI PER INFANGARE BERLUSCONI! É QUI IN GERMANIA NESSUN GIUDICE SI PUO PERMETTERE DI INTERCETTARE PER 4 ANNI LA MERKEL IN CASA SUA GIORNO E NOTTE! É SE UN GIUDICE SI PERMETTE DI FARE QUESTO IL GIORNO DOPO LUI PUO ANDARE SOTTO PROCESSO PER EVERSIONE DI STATO! QUESTO SUCCEDE NEI PAESI CIVILI DOVE LA GIUSTIZIA É DAVVERO UGUALE PER TUTTI! É NON VIENE INTERPETRATA PER I KOMPAGNI! É ATTUATA PER GLI AVVERSARI POLITICI COME LO É STATO PER BERLUSCONI! IN ITALIA CI SONO I KOMUNISTI AL POTERE ED É PER QUESTO CHE LA NOSTRA GIUSTIZIA É AL 158 POSTO NEL MONDO!; MENTRE QUELLA TEDESCA É UNA DELLE MIGLIORI DEL MONDO! ED É ANCHE PER QUESTO CHE LA GERMANIA SENZA I KOMUNISTI É UN POTENZA ECONOMICA MONDIALE! MENTRE L;ITALIA CON I KOMUNISTI AL POTERE É UNA BARZELLETTA MONDIALE! VEDI IL CASO DEI 2 MARÓ!.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 29/03/2014 - 11:39

untergas: Lei pensa che sia facile farlo capire a questi 4 bananas!? Qui leggo che la Germania è diventata ricca con i soldi italiani!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 29/03/2014 - 11:48

Vivo in Germania (Norimberga). Paese che non amo. Ma a proposito di "sprechi". Martedì della settimana scorsa ho chiesto di essere operato per un'ernia inguinale. Stesso giorno al Klinikum (Nord) della città mi hanno fatto tutti gli esami e mi hanno accettato. Operazione fissata per lunedì 24 ore 07:00. E così è stato. Operazione in Laparoscopia. 09:30 mi risveglio dall'anestesia e sono subito in piedi. Una notte di degenza (come in un albergo a 5 stelle) e l'indomani a casa (in metropolitana). Qualcuno mi sa spiegare come mai un "assistito" dalla cassa mutua tedesca (qui definito "cliente") mediamente in Germania costa il 10% IN MENO che in Italia? Avevo pensato di farmi operare all'ospedale di Modica (Rg) ma quando mi sono reso conto di cosa si trattava ho incominciato a correre. E sto ancora correndo!

cesaresg

Sab, 29/03/2014 - 11:49

Vale anche per untergas. Qui abbiamo due crucchi che credono di essere superiori solo perché sono dei mangia crauti. Per favore non rompete i cogl.....Di ladri ce ne sono anche in Germania. Sono quelli che ci rubano i nostri soldi.

michele lascaro

Sab, 29/03/2014 - 12:06

Esiste un principio morale che non permette di sprecare soldi, da qualunque parte provengano, cioè propri e, tanto meno, e soprattutto, da altri. Che poi esistano i cafoni (da noi si chiamano anche vastasi), che buttano i soldi, beh... questa è un'altra storia che comporta nuove precisazioni e anche discussioni, visto che ci vantiamo di essere in democrazia.

Albeola50

Sab, 29/03/2014 - 12:08

nino47

Sab, 29/03/2014 - 12:48

Com'e'? adesso fra una megatruffa ed uno sforamento, abbiamo il tempo e la voglia di occuparci degli "sprechi" della Germania?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 29/03/2014 - 12:53

#cesaresg.Se, tu intendi me come crucco allora ti devo informare che io ho la nazionalitá italiana,é che mangio ancora gli spaghetti, é che non mi sento superiore oppure inferiore a nessuno, questo per informarti su quello che sono io, poi io ho sempre cercato di essere equo e non razzista é non ho mai detto che io mi sento superiore a te oppure a qualcun altro, che qui in Germania ci sono anche dei ladri questo io l,ho sempre detto, anzi qui se possono ti rubano anche le mutande se loro la possono farla franca, le illusioni che i Tedeschi sono tutti onesti io me le sono tolte quando ho visto come sanno rubare i Tedeschi nei grandi magazzini e nei supermarktes, é il vecchio detto che lá dove ci sono campane, ci sono anche le puttane Vale anche per la Germania, É io non sono come franco a Trier che vede tutto positivo qui in Germania,é tutto negativo in Italia, ed io penso che chi puo rubare senza essere punito lo fá sia in Italia che in Germania!.

emremre

Sab, 29/03/2014 - 13:15

bonta' loro possono permetterselo a noi poveri italiani non resta che rosicare

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 29/03/2014 - 13:31

GLI SPRECHI CHE SI PERMETTONO I CRUCCHI SONO MOLTI MA MOLTI DI PIU.In fondo i comunisti sono sempre loro a mangiare sul piatto altrui.Le creste di Schulz con le sue non presenze al parlamento , sono tali e quali a certe crest eper risarcimento voli maggiorati di un nostro conoscente collinaro.Stiamoci zitti e guardiamo in casa nostra.

giottin

Sab, 29/03/2014 - 13:43

Come disse Fantozzi ...e rutto libero!

NON RASSEGNATO

Sab, 29/03/2014 - 13:58

Questo vuol dire che i progetti, per quanto inutili, li sanno fare e sono FORMALMENTE a posto, che poi è quel che conta per la burocrazia. Qui non sono capaci di fare neppure quelli utili

abocca55

Sab, 29/03/2014 - 14:02

Se Marine Le Pen, rettifica per il cambiamento dell'Europa al posto del suo dissolvimento, allora può vincere anche sulla Merkel. L'Europa è nata male, va rifatta e bene, e i frenatori, come la Gran Bretagna, devono uscire. E allora sarà un bene per tutti i Cittadini. Quindi una sola politica estera, un solo esercito, una banca centrale vera, ecc.

untergas

Sab, 29/03/2014 - 14:04

@ pasquale.esposito . Perché non è capace di esprimere le sue ragioni senza urlare? Retaggio italico?

Ritratto di Italiano__a_Monaco

Italiano__a_Monaco

Sab, 29/03/2014 - 14:51

Ciao a tutti, sono nuovo iscritto, ma da tempo che leggo i commenti del"Giornale", quello che voglio dire è semplicememnte questo,sono oltre 30 anni che vivo e lavoro in Germania, e il più di quelo che viene scritto da alcuni quì nn corrisponde al vero, la Grande Germania è solo un immagine falsa della sua stessa realtà, una nazione che fa la morale agli altri nonostante il suo pessimo passato, nn spreca soldi in stupidaggini, solo perchè pensa di essere "Grande", anzi dovrebbe sapere amministrare meglio i soldi dei cittadini, è pagare adeguamtemente gli operai statali che guadagnano poco, o chi lavora negli ospedali nelle scuole ecc. ecc. che sono mal pagati, e i servizi sono scarsamente gestiti bene, mai visto rovistare i tedeschi nei cassonetti dell'immondizia, ora negli ultimi 5 anni si vede questo e altro... quindi prima di scrivere "Grandezze pregi e virtù" che nn esistono ne fanno parte di una forma di cultura, guardatevi intorno, e poi riflettete.....§ Il tedesco odia in tutte le cose l'ordine, la regola e la legge: egli ama il suo arbitrio individuale e il proprio capriccio, conditi con un po' di insipida equità, secondo il suo acuto giudizio. Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851"

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 29/03/2014 - 15:22

#untergas. Ma, lei legga il mio commento delle 12:53, ed a me non sembra che io ho urlato le mie ragioni, é anche se qualche commento di me é scritto in maiuscolo, a me non sembra di aver scritto delle bugie in questi commenti, ma lei che mi rimprovera il mio retaggio Italico da dove viene dall,Africa? oppure dalla Norvegia?, che si sente di essere un razzista verso gli Italiani?!.

Raoul Pontalti

Sab, 29/03/2014 - 15:40

Per una volta (e una sola!) sono d'accordo con untergas. Va detto peraltro che nonostante certa fama di precisione e onestà in gran parte meritata i Tedeschi talvolta sono disonesti e non di rado anche perfettamente disorganizzati. Se parliamo di Austriaci allora siamo al cospetto sovente di autentici maestri di cappelle.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 29/03/2014 - 15:41

Ragazzi calma !!!! Tutto il mondo è paese!!! Ho fatto anch'io le mie esperienze nella "crande cermania " durate un ventennio ,due allestimenti fieristici all'anno (Hannover e Francoforte)e vari viaggi di lavoro. Ho ricavato la convinzione che individualmente i tedeschi non differiscono granchè dagli italiani. La grande differenza sta nella innata disciplina che la gente generalmente ha verso le istituzioni e che, bisogna dire, queste funzionano meglio che da noi.

zadina

Sab, 29/03/2014 - 17:07

Se la Germania con a capo Angela Merkel spreca il denaro ricevuto dalla Unione Europea è molto maglio di come si comporta la burocrazia Italiana che non riesce a spendere il danaro che la Unione Europe mette a disposizione della Italia per fare lavori nel territorio finito il tempo prescritto il danaro ritorna alla Europa poi lo assegna ad altri paesi comunitari che sono più bravi ad utilizzarli, i nostri BUROCRATI sono stati messi per ragioni POLITICHE non certo per merito o capacita specifiche nel settore dove sono stati inseriti ecco lo sfacelo economico da chi viene creato sono elementi che se non fossero alle dipendenze dello STATO sarebbero candidati a morire di FAME avanti massa di CIALTRONI..........fate solo il vostro lurido interesse personale.......

kiarina

Sab, 29/03/2014 - 17:34

D'accordo con Untergas e franco-a-trier. Vorrei vivere in un paese dove si sprecano soldi come in Germania, ma con la loro serietà e il loro senso civico!! noi invece tiriamo fuori uno sterile e stupido nazionalismo, spacciato per senso dello stato, solo quando ci si ricorda che siamo delle nullità rispetto ad altri paesi, in realtà non esiste popolo più opportunista e ladro dell'italico.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 29/03/2014 - 19:39

In Italia finanziano partiti come la Lega. Più spreco di così? Altro che sperma dei galli!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 29/03/2014 - 19:44

Esposito ma le cazzate che scrivono certi lettori sulla Germania le leggi o no?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 29/03/2014 - 19:48

zitti traditori avete tradito la Germania e parlate ancora? Sapete la fine che meritano i traditori?

moshe

Sab, 29/03/2014 - 20:16

Ho un grosso dilemma; in una serata in stile krukko, festeggiando i poveri fessi che la germania ha abbindolato con la UE, chi riuscirà ad ubriacarsi prima, la Merkel o Martin Schulz?

scipione

Sab, 29/03/2014 - 20:23

Ripeto,e non capisco la censura: Ora capisco i sorrisini ebeti : se mbriaca.

External

Sab, 29/03/2014 - 21:43

Le masturbazioni mentali di franco-a-trier_DE sono superate solo dalla sua ignoranza. Omar El Mukhtar: paragonare Modica a Norimberga mi sembra un po' tirato, provaci di nuovo và.

Ritratto di filatelico

filatelico

Dom, 30/03/2014 - 10:18

L'UE comandata da Frau Merkel assomiglia ad una Armata Brancaleone, non credo che Spinelli pensasse a questo (Manifesto di Ventotene).Gli sprechi fanno schifo in un continente in cui popoli interi vengono messi alla fame per far guadagnare una oligarchia veramente MIOPE. Si avvicina il 25 Maggio

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 30/03/2014 - 11:23

Quando il bue dice cornuto all'asino. Cmq buona trovata per confortare i lettori. Bello non sentirsi gli unici incapaci. Cmq a giudicare dall cifre che si riportano qui penso comunque siamo messi molto peggio noi dei tedeschi. Cmq grazie al giornale, adesso mi sento decisamente meglio nel sapere questa notizia. Se esa questo il vostro scopo complimenti vivissimi

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/03/2014 - 13:15

La Germania e' una nazione ricca che speculando sulle nazioni povere può permettersi anche questi sprechi.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 30/03/2014 - 13:45

vale sempre il detto:ho conosciuto tanti delinquenti che no erano moralisti ma mai un moralista che non fosse un delinquente

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/03/2014 - 14:54

#franco@trier. Io, le cazzate che scrivono i lettori di questo giornale le leggo é come le leggo!, ma tu devi capire che i komunistronzi italiani sono rimasti indietro di un Secolo in confronto al resto dell,Europa!, é anche tu credi alle loro fandonie che raccontano quando dicono che berlusconi é un evasore fiscale anche se lui ha pagato con le sue imprese 9 miliardi di euro! MA QUESTA GENTE VIENE INFORMATA DA UNA STAMPA FALSA E MISTIFICATRICE!, é loro sono abituati ad una giustizia tipo ex DDR oppure ex unione sovietica,d,altronde si possono capire queste persone cresciute in un clima politico estremamente komunista dove quello che dice il partito deve essere rispettato come la bibbia, é tu ti fai anche influenzare da una stampa e tv italiana che é al servizio di un partito che ha rovinato l,italia, rifletti bene quello che vedi e leggi prima di Formulare un verdetto, perche le armi che usavano i komunisti dei paesi dell,est per distruggere l,avversario politico erano sempre la callunnia, l,infangamento e i processi inventati, é tu ci caschi in pieno nelle loro trappole credendo che Berlusconi sia tutto quello che dicono questi cretini e balordi komunisti, TU! PER ME PUOI CREDERE QUELLO CHE VUOI!MA TU NON DEVI CREDERE CHE 10 MILIONI DI ITALIANI SONO TUTTI DEGLI IDIOTI SE LORO VOTANO FORZA ITALIA!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/03/2014 - 14:58

SE; L;ITALIA AVREBBE LA STESSA GIUSTIZIA DELLA GERMANIA! ALLORA L;ITALIA SAREBBE UN GRANDE PAESE!.

gamma

Dom, 30/03/2014 - 15:02

Ogni progetto, per essere finanziato dall'UE deve essere prima approvato da una apposita commissione dell'Unione. Il fatto che i tedeschi riescano a farsi finanziare anche progetti che ai nostri occhi possono apparire strampalati e inutili dimostra che ci sanno fare, che sono organizzati e che non si lasciano sfuggire un solo euro di finanziamenti europei. Noi invece che dei finanziamenti europei avremmo un bisogno disperato, perdiamo più del 50% di tali finanziamenti perche spesso non arriviamo in tempo a presentare i progetti. Quando ci riusciamo spesso li presentiamo in modo non adeguato dal punto di vista tecnico, per cui la commissione non ce li approva. Infine, spesso, molti di quelli che ci approvano non li realizziamo per niente o li realizziamo solo in parte e male, per cui l'UE ci commina pure delle multe come è successo qualche giorno fa per la Puglia a cui L'UE ha comminato una multa di ben 80 milioni di Euro. Ora, è vero che i tedeschi sono antipatici, anzi spesso odiosi ma è anche vero che noi siamo o ci comportiamo come dei perfetti minchioni. L'ironia di tutto ciò è che i finanziamenti destinati all'Italia ma che non riusciamo a spendere vengono divisi fra gli altri paesi, anche alla Germania.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 30/03/2014 - 15:08

Sempre meglio degli italiani che rimandano nelle casse dell'UE i fondi che non spendono per mancanza di capacità gestionali! E' preferibile essere scialacquatori che idioti!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/03/2014 - 15:12

La, differenza che cé Fra l,Italia e la Germania e che qui in Germania i komunistronzi come ci sono in Italia sarebbero presi a calci in culo come i Tedeschi Hanno fatto con Karl Max! CHE É NATO A TRIER!, é gli abitanti di questo Paese Hanno capito che con questa Ideologia si sarebbe fatto solo la fame é nien,altro!,e mentre da come si vede in Italia molti komunisti ancora non Hanno capito questa lezione Storica! che oramai si é allargata in tutta l,europa toccando anche gli paesi ex komunisti come la Polonia ed ex DDR!, é io mi domando quando sará che i komunistronzi Italiani apriranno gli occhi per vedere questa realtá???!!!.

untergas

Dom, 30/03/2014 - 15:29

C'è chi scrive e parla della Germania(giornalisti e commentatori) senza conoscerne un bel fico secco. La Germania è un grande Paese che, uscito distrutto da 2 guerre mondiali, è stato capace di riprendersi e divenire leader. Questo dà fastidio a tanti italiani invidiosi e bolsi(primi fra tutti gli estensori di questo articolo), incapaci di capire che le regole sono regole e che, per emergere, è necessario essere persone serie e non quaqquaraquà... Prost, Frau Merkel

Ritratto di Italiano__a_Monaco

Italiano__a_Monaco

Dom, 30/03/2014 - 15:32

Traditori noi Italiani??? Questa è bella, chi tradì il patto Ribentrop-Molotv?? il "patto d'acciao" che la germania nn avrebbe fatto guerra a nessuno , e doveva avvisare il'"presunto Alleato?". Chi lasciò a piedi nella ritirata in Russia "l'alleato"? a morire congelato, ed è solo, una minima parte degli innumerevoli tradimenti del nostro "alleato". Leggete bene la storia prima di dire "Traditori", e i tedeschi sanno bene che chi critica il paese nativo prima o poi lo "tradirà" e se si tradisce il prorpio paese, si tradiscono anche gli altri, e i krukki lo sanno moltooo bene questo.... è poi che fine farebbero i cosidetti traditori?????

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 30/03/2014 - 16:46

Volente o nolente, mi..ha sinceramente non so da dove devo incominciare e rispondere ai commenti pro e/o contra la Germania e l´Italia! Mi piacerebbe solo capire cosa hanno fatto di grande per essere così presuntuosi i nostri connazionali nella Grande Germania! Guerre vinte ossia perse, la Germania oggi come oggi fa i ca@@i suoi è se ne frega del resto e del "Passato" 'punto', fanno bene o male? , loro per adesso ci danno una belle lezione "del fare". L´Italia ovvero i cittadini e italioti devono cambiare MENTALITÀ per il BENE del PAESE, di certo non possiamo farlo noi che viviamo all´estero! Quello che possiamo fare noi all´estero è: Mi ricordo ogni volta il messaggio alla Nazione del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, ...i cittadini all´Estero sono Ambasciatori dell´Italia..." VERSTANDEN?

untergas

Dom, 30/03/2014 - 16:49

@ Italiano__a_Monaco. Ma mi faccia il piacere. Gli italiani hanno la fama in tutto il mondo di essere dei voltagabbana. Lo hanno dimostrato nei confronti del loro alleati e dei loro stessi leader. Non hanno mai finito una guerra dalla stessa parte dalla quale l'hanno iniziata... Ridicoli!

Ritratto di Italiano__a_Monaco

Italiano__a_Monaco

Dom, 30/03/2014 - 20:17

...volta gabbana noi??? hahaha, noo semmai voi,che nn solo avete tradito i patti, ma avete anche cercato sottobanco una pace con gli americani e inglesi, per uscire "puliti" dalla guerra e lasciare l'Italia da sola al proprio destino solo chi di dovuto nn lo ha permesso,chi volle la guerra lo fece proprio per inguaiare le nazioni, che ci sono cadute per bene, e le persone ancora ci battibeccano sopra. Mi spiace ma chi volta le spalle sono sempre loro, come i patti di mastricht, fino a ora per salvare le loro banche inguaiate dai debiti. ecco per esempio un link"http://icebergfinanza.finanza.com/2013/07/22/detroit-hypo-real-estate-il-ritorno-degli-idioti-di-dusseldorf/" e per finire il discorso guerra solo due piccole cose... "uno dei principali quotidiani tedeschi, der spiegel, dice che noii Italiani siamo un popolo di codardi perchè non siamo una razza! Inutile ricordare El Alamein ricordare che tantissimi, tennero nascosti decine di ebrei, soldati inglesi e altri a rischio della vita. Inutile ricordare che i nostri soldati affrontarono la guerra armati di moschetto 91." e poi.."Il 23 luglio 1942 Martin Bormann, capo della cancelleria del NSDAP e segretario personale di Adolf Hitler, affermò in un memorandum: « Gli Slavi devono lavorare per noi. Coloro di cui non abbiamo bisogno possono anche morire... La fertilità degli Slavi è indesiderabile. Possono usare contraccettivi o praticare l'aborto, più lo faranno meglio sarà. L'educazione è pericolosa. È sufficiente che sappiano contare fino a cento... ogni persona educata è un futuro nemico. » Questi tipi di discorsi li sento ancora, nella "civile Germania". In quanto alla ripresa tedesca, dove erano i tedeschi allora? Mi sembra che finirono male nei campi di concentramento alleati, purtroppo, dico purtroppo perchè nn trovo nemmeno giusto ciò che loro hanno subito dagli alleati, comq la ripresa , la ricostruzione l'hanno fatta le donne rimaste, e i pochi uomini e ragazzi ancora disponibili, ma sopratutto i tedeschi nn l'hanno fatta da sola la "ripresa", se nn era per i finanziamenti, stranieri e la mano d'opera degli Ausländer, nn so come sarebbe andata agli amici tedeschi.Non parliamo poi del resto che e meglio scandali siemens deuscht-bank e il resto adac....Vedi anche recente scandalo presso Amazon Deutschland. Volta gabbana? hahhaha bella, ma nn balla, chissa perchè in paesi com olanda belgio inghilterra siamo prefriti hai tedeschi... mah vallo a capire, e con questo chiudo, anche se ne ne di storia da raccontare ancora... Spero di nn aver toccato la permalosità di nessuno buona serata.. (ps, a qualcuno serve un "Persilschein"??) hahha scusata la battuta, un pòi cattivella.... :-)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 01/04/2014 - 08:49

esposito cosa centra che Marx sia nato a Trier sono a 400 metri da casa sua anche Palmiro Togliatti è nato in Italia e Al Capone nato vicino al tuo paese.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 03/04/2014 - 12:25

casaregs, io dire più che crucchi che spennano voi , direi che ci sono dei fessi come voi che si fanno spennare come polli, vi spennano persino gli extracomunitari figuriamoci i tedeschi.Poi sappiamo che Marx non era un delinquente, certo lo hanno cacciato a pedante in culo da tutte le parti d'Europa però non era un delinquante faceva predicava una politica che non piaque alle varie nazioni forse in Italia sarebbe piaciuta e piace, per quello che avete molti comunisti mangia tu che mangio io.