Mondo

Terrore in Canada. Giovane vestito da Rambo fa strage di poliziotti

Armato di tutto punto ha aggredito e ucciso tre agenti ferendone altri due. Caccia all'uomo

Terrore in Canada. Giovane vestito da Rambo fa strage di poliziotti

Terrore in Canada. Nella provincia francofona del Nuovo Brunswick, a Moncton, cittadina di 70.000 anime situata nell’immediato entroterra del Golfo del San Lorenzo, un individuo in tuta mimetica, i capelli tenuti fermi da una bandana nera e armato di tutto punto, con almeno due fucili automatici a disposizione, ha aggredito e ucciso tre agenti di polizia, ferendone gravemente altri due per poi darsi alla fuga. L’omicida latitante è stato identificato come Justin Bourque, 24 anni.

Le autorità hanno raccomandato agli abitanti di "rimanere chiusi in casa" o comunque di "cercare riparo", evitando di "percorrere le vie in auto". Una fotografia di Bourque mostrata dalla televisione canadese lo ritrae mentre si aggira minacciosamente lungo un’imprecisata strada deserta. Gli inquirenti hanno individuato il suo profilo su Facebook, dove risale alla serata di ieri l’ultimo messaggio postato dal giovane: "Credo che il mio regno arriverà".

L’uomo in fuga, vestito alla Rambo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe colpito, ferendole, anche altre due persone, oltre ai cinque poliziotti delle Giubbe Rosse della Royal Canadian Mounted Police. In azione ci sono mezzi ed elicotteri delle forze dell’ordine. Per le Giubbe Rosse canadesi si tratta di una delle tragedie più gravi della loro storia.

La peggiore nel 2005, quando nella provincia francese di Alberta un uomo armato all’interno di un’azienda agricola ne uccise cinque: non accadeva da 100 anni.

Commenti