Mondo

Tragedia in Pakistan Un aereo di linea precipita per il maltempo: 127 morti

Un aereo con a bordo 127 passeggeri si è schiantato vicino all’aeroporto di Islamabad

Tragedia in Pakistan Un aereo di linea precipita per il maltempo: 127 morti

Tragedia in Pakistan. Un aereo civile si è schiantato vicino all’aeroporto internazionale di Islamabad, la capitale del Pakistan.

A riferirlo sono state le televisioni locali, spiegando che al momento dell’incidente le condizioni meteo erano molto precarie. Secondo quanto ha riportato l’emittente, l’aereo era diretto da Karachi, città portuale del Pakistan meridionale, a Islamabad, e si è schiantato in fase di atterraggio.

Le prime squadre di soccorritori sono già arrivate sul luogo dell’incidente. A bordo dell'aereo c'erano 127 passeggeri. Il velivolo ha perso i contatti con la torre di controllo alle 18:40 ora locale prima di arrivare nella capitale.

Da quanto si è appreso si trattava di un Boeing 737 della compagnia aerea Bhoja Airline. Lo schianto è avvenuto nei pressi della base militare di Chaklala, vicino alla città di Rawalpindi, in una zona residenziale. L’incidente è stato confermato dall’Autorità dell’aviazione civile (Caa).

Il volo della compagnia locale Bhoia, partito da Karachi, è precipitato all’esterno dell’aeroporto internazionale Benazir Bhutto in un’area residenziale. "Non ci sarebbe nessun sopravvissuto allo schianto di un aereo passeggeri della compagnia privata Bhoja Airline stasera nei pressi dell’aeroporto di Islamabad", ha detto un responsabile dei soccorsi alle televisioni locali.

"Dopo lo schianto si è sviluppato un grosso incendio. La fusoliera dell’aereo è andata completamente distrutta nella caduta ed è stata poi divorata dalle fiamme. Pompieri e soccorritori sono sul posto e altre squadre stanno arrivano", hanno riferito fonti della polizia.

  I soccorritori hanno riferito che quando sono arrivati sul posto hanno visto una scena raccapricciante con "cadaveri mutilati e carbonizzati tra i resti dell’aereo e per diversi metri tutto intorno".

Commenti