Mondo

Usa, fruttivendolo ispanico vince 338 milioni di dollari

Immigrato negli Stati Uniti 26 anni fa è stato baciato dalla dea bendata: "Non posso crederci. Sono stordito"

Usa, fruttivendolo ispanico vince 338 milioni di dollari

Aveva una possibilità su 175 milioni e l'ha centrata. Un immigrato originario della Repubblica dominicana che vive nel New Jersey è stato il fortunatissimo vincitore dei 338 milioni di dollari messi in palio dalla lotteria americana.

Secondo il New York Post e il Daily News, Pedro Quezada, 44 anni, residente a Passaic, ha dichiarato di essere il possessero del biglietto con i sei numeri vincenti. Gli organizzatori non hanno ancora confermato ufficialmente l’identità del fortunato, ma hanno precisato che il biglietto vincente della lotteria di sabato era stato venduto proprio a Passaic. "Ci hanno informati che Quezada aveva portato il suo biglietto per verificarlo, ma non possiamo ancora confermare la sua identità", ha spiegato una portavoce della lotteria Powerball.

Quezada, arrivato negli Stati Uniti 26 anni fa, sposato e padre di cinque figli, ieri - secondo la stampa locale - si trovava proprio nel negozio dove aveva comprato il biglietto quando ha scoperto di avere i numeri vincenti. "Non posso crederci. Sono stordito", avrebbe "balbettato" non appena appresa l'incredibile notizia. Quezada afferma di essere indebitato e lavora in un negozio di frutta e verdura di una zona periferica della città.

Dopo aver pagato le tasse federali e locali, il vincitore potrebbe ricevere - e godersi - una cifra compresa fra 152 e 221 milioni di dollari.

Commenti