Mondo

Usa, omicidio-suicidio Tra le vittime un'italiana

Barbara Giomarelli, biologa ricercatrice, viveva in Maryland da dieci anni. Trovato morto anche il marito. A dare l'allarme l'altra figlia di 5 anni

Una biologa italiana, la 42enne Barbara Giomarelli, è tra le vittime di un caso di omicidio-suicidio a Woods Court in Maryland. Secondo i media locali oltre a quello della donna è stato trovato il corpo senza vita del marito 40enne, Benyamin Asefa e quello del figlio di soli 3 mesi, Samuel. L’unica a sopravvivere la figlia di 5 anni che ha dato l’allarme scappando dai vicini ed è sotto shock. La polizia ha trovato i corpi senza vita tutti nella stessa stanza e la pistola usata. Gli inquirenti non hanno ancora rivelato chi tra i due adulti abbia sparato per poi togliersi la vita. La famiglia di Roberta Giomarelli è in viaggio dalla provincia di Siena alla volta degli Usa. I media statunitensi riportano che dietro la strage in Maryland potrebbe esserci un litigio famigliare. Il capitano della polizia Tim Clarke ha spiegato che la dinamica dell’incidente è ancora confusa poiché per ora l’unica testimone è la bambina di 5 anni.

"Stiamo cercando di mettere insieme i dettagli, il problema è che la bimba è gravemente traumatizzata, quindi stiamo cercando di limitare le domande per non crearle altri traumi", ha detto Clark.

Commenti