Mondo

Usa, tre teenager uccidono "per noia"

In Oklahoma tre ragazzi sparano alla schiena e uccidono uno studente di Melbourne. La confessione: "L'abbiamo fatto per gioco, per il gusto del divertimento"

Usa, tre teenager uccidono "per noia"

Gli hanno sparato alle spalle, a tradimento, uccidendolo mentre faceva jogging. L’hanno fatto perchè erano annoiati e non sapevano come passare la serata. Gli Usa sono sotto shock per la confessione di un 17enne, che insieme ad altri due amici, di 15 e 16 anni, ha ucciso a caso Christopher Lane, uno studente universitario di Melbourne, in Australia, trovato morto con alcuni colpi alla schiena a Duncan, a un’ottantina di chilometri da Oklahoma City. In quella città stava studiando alla East Central University, grazie a una borsa di studio concessa per la sua abilità nel baseball.

Mentre correva, domenica sera, nei pressi della casa della fidanzata, ha incrociato la macchina con a bordo i tre ragazzi, di 17, 16 e 15 anni. I balordi hanno confessato alla polizia che dopo averlo visto correre sul ciglio della strada, hanno deciso che sarebbe stata la loro vittima, così "per gioco, per il gusto del divertimento". Quindi lo hanno seguito e gli hanno sparato. Alcune telecamere di sorveglianza hanno inquadrato la loro macchina, dopo che la polizia ha ricevuto una chiamata da parte di un testimone che ha visto tre giovani minacciare un ragazzo armi in pugno. L’auto più tardi è stata rintracciata in un parcheggio di una chiesa con i tre assassini ancora a bordo.

I due più piccoli, J.F.E di 15 anni e C.A.L, di 16, sono stati incriminati con l’accusa di omicidio premeditato e saranno giudicati come adulti.

Il più grande, il 17enne, che ha confessato il crimine, è invece stato incriminato per complicità nell’omicidio di Lane e sarà processato come minore.

Commenti