Usa, vuoi finanziare Obama?Puoi farlo con la lista nozze

Dovete sposarvi o state organizzando una grandiosa festa? Che ne dite di devolvere i regali ai politici? Negli Usa succede anche questo

Dovete sposarvi o state organizzando una grandiosa festa di compleanno? Che ne dite di devolvere tutti i regali a Monti o Bersani o Berlusconi per sostenere la campagna elettorale per le prossime elezioni? Chissà perché ma ho quasi l’impressione di sentire le vostre risposte da qui. Ebbene in America succede anche questo! L’attuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha aperto un’apposita pagina sul suo sito Barackobama.com per chiedere ai suoi sostenitori più veraci di condividere con lui la gioia di un grande evento devolvendo i regali per una causa più nobile: la sua rielezione. Si chiama "The Obama event registry" e aprendo la pagina potete leggere l’invito rivolto agli americani dal Presidente: “Avete un compleanno, anniversario, o matrimonio in arrivo? Fai sapere ai tuoi amici quanto sono importanti per te queste elezioni e chiedi di fare una donazione a Obama for America”.

Non si può certo dire che lo staff del Presidente manchi di creatività! Sarebbe curioso capire quanti americani decideranno di devolvere i propri regali di compleanno e matrimonio per la causa. In Italia, ai partiti non mancano certo i fondi (pubblici tra l’altro) ma chissà che qualche politico nostrano non decida di seguire le orme del presidente “Yes we can” e di imitare l’iniziativa. E poi, si sa, anche in Italia, in certi ambienti, ricevere i regali di nozze è assolutamente out e sono sempre più diffuse le liste di nozze devolute per scopi benefici. Mai dire mai!