Mondo

Vienna, ex ministro libico trovato morto nel Danubio

Già ministro del petrolio a Tripoli, Shukri Ghanem è stato trovato cadavere nel fiume. Incerte le cause della morte: forse un malore

Vienna, ex ministro libico trovato morto nel Danubio

Shukri Ghanem, ex ministro libico del Petrolio, considerato molto vicino all'ex leader del paese Muhammar Gheddafi, è stato ritrovato cadavere a Vienna, nelle acque del Danubio, nei pressi di un ponte accanto al parco pubblico della città.

Trovato privo di documenti identificativi, con addosso soltanto il badge identificativo della compagnia presso la quale lavorava, Ghanem è stato riconosciuto da un dipendente della stessa società. Ancora ignote le cause del decesso, che - a sentire il portavoce della polizia austriaca, Roman Hahslinger - potrebbero dipendere anche da un malore improvviso. Sul corpo dell'uomo non sono stati trovati segni di violenza. Per accertare le motivazioni della morte sarà effettuata un'autopsia.

L'ex ministro Ghanem si trovava in Austria da tempo.

Aveva lasciato la Libia già a maggio del 2011, tagliando i ponti con la famiglia Gheddafi e rifugiandosi nel Paese, in fuga dalla guerra libica.

Commenti