Mondo

Il Washington Post ha venduto la sua sede per 159 milioni di dollari

Le attività del quotidiano rimarranno nell'edificio attuale, non lontano dalla Casa Bianca, fino a che sarà individuata una nuova struttura

Il Washington Post ha venduto la sua sede per 159 milioni di dollari

Entro la fine di marzo 2014, il Washington Post si trasferirà. L'autorevole quotidiano statunitense, acquistato ad agosto da Jeff Bezos, fondatore di Amazon, cambierà a breve sede, dopo che il palazzo dove si trova attualmente è stato venduto alla Carr Propertiers.

L'edificio contemporaneo che ospitava la testata sarà ceduto dalla Graham Holdings, società dei vecchi proprietari, alla Carr Properties, per un totale di 159 milioni di dollari. Una decisione presa prima del passaggio di proprietà del giornale.

Al momento poco cambierà per le redazioni, che rimarranno al loro posto, almeno fino a quando non ci sarà una nuova sede. Katharine Weymouth, editrice del quotidiano, ha spiegato che il trasferimento porterà il Post in un edificio "più moderno ed efficiente, che rappresenti meglio la missione del giornale per il futuro".

Il palazzo attualmente occupato dal Post - scrive lo stesso quotidiano - non è stato dichiarato d'interesse storico (historic ladmark), una decisione che renderà più semplice trovare un nuovo utilizzo per l'edificio, poco lontano da una zona interessata al momento da un boom edilizio.

Commenti