Etihad, dall'estate 2011 voli giornalieri da Malpensa per Abu Dhabi

La compagnia degli Emirati arabi aumenta le frequenze e offre maggiore connettività dal proprio hub

Etihad Airways, la compagnia aerea di Abu Dhabi, ha annunciato che dall'estate 2011 i collegamenti dall'Italia passeranno da 5 a 7 giorni settimanali. L'aumento dei voli Etihad da Milano Malpensa avverrà gradualmente: a giugno 2011 si passerà a 6 giorni su 7, tutti i giorni eccetto il giovedì. Dal 1° agosto 2011 i voli da Malpensa su Abu Dhabi saranno giornalieri. "Questa è la tappa finale di un progetto che Etihad Airways ha intrapreso in Italia a partire dal 2009, in cui avevamo aumentato le frequenze da 3 a 5 giorni", ha commentato Marco Malato, area general manager del Sud Europa. "Il passaggio graduale a sei collegamenti a giugno e, infine, il giornaliero a partire da agosto, è il chiaro segno che la nostra politica commerciale in Italia, vicina al trade e supportata da un prodotto pluripremiato, ha dato i frutti sperati".
Il volo giornaliero da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, garantirà più coincidenze, ad esempio quelle per Sydney e Bangkok, e aumenteranno anche le frequenze sulle 65 destinazioni Etihad, in particolare Seul, Pechino, Melbourne, Manila, Kathmandu e Bangalore. I nuovi operativi sono già attualmente disponibili ed aperti alle vendite. "Siamo molto contenti di questa novità che permetterà ad Abu Dhabi di essere raggiunta dall'Italia ancor più facilmente e agevolmente, ricordando anche il recente accordo di codesharing finalizzato con Alitalia", ha commentato Valentina Quattro, country manager per l'Italia di Abu Dhabi Tourism Authority.
Etihad Airways è la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti con base nella capitale Abu Dhabi. Attualmente offre voli 65 destinazioni in Medio Oriente, Europa, Nord America, Africa, Asia e Australia. Possiede una delle più moderne flotte al mondo. I jet della compagnia rappresentano il massimo della tecnologia in termini di rendimento, efficienza, spazio in cabina e autonomia. Al momento, la flotta di Etihad Airways è composta da oltre 50 aeromobili. La compagnia ha recentemente siglato un ordine da 43 miliardi di dollari per 205 nuovi aeromobili Boeing e Airbus. Etihad Airways a partire dal 31 marzo 2009 ha incrementato i collegamenti da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, passando da 3 a 5 voli settimanali attivi lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica.