Etihad premiata come migliore compagnia aerea del mondo

Il World Travel Awards 2009 assegnato al vettore di bandiera degli Emirati Arabi, che di recente ha aumentato i propri servizi a Milano Malpensa

Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, si è aggiudicata il premio come miglior compagnia aerea al mondo in occasione della 16ª edizione dei World Travel Awards (WTA) di quest'anno. La votazione ha coinvolto oltre 180.000 professionisti del settore dei viaggi, inclusi gli agenti, di oltre 175 Paesi del mondo. Etihad è la prima compagnia del Medio Oriente a essersi aggiudicata il prestigioso riconoscimento di "World's Leading Airline". «I continui investimenti per garantire l'eccellenza dei prodotti e la qualità dei servizi sia a terra che in volo si sono dimostrati essere la strategia vincente», ha dichiarato James Hogan, chief executive della compagnia.
Oltre alla nomina di miglior compagnia aerea al mondo Etihad Airways si è anche aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il premio per la migliore First Class. Dopo le nuove suite di prima classe recentemente inaugurate sulla rotta di Londra, Etihad ha previsto per la fine di quest'anno l'introduzione di nuovi sedili per le classi Business ed Economy e un moderno sistema di intrattenimento per i passeggeri. Inoltre, la compagnia sta puntando sul rinnovo del servizio di bordo nell'Economy Class che sarà progressivamente introdotto su tutte le rotte del network Etihad.
Il nuovo Economy Service è in linea con l'Inspired Service delle cabine di Prima e Business Class; significa particolare attenzione alle necessità dei propri passeggeri e li accompagna in ogni momento del viaggio, prima, durante e dopo il volo. Il nuovo servizio Economy di Etihad offre una maggiore scelta e flessibilità per i viaggiatori Economy ed include: press release, supporto extra per le famiglie all'aeroporto e durante la fase d'imbarco, intrattenimento ed assistenza per bambini, nuovi menù e lista di dessert, un'ampia offerta di bevande calde e fredde.
Nel corso del 2009 Etihad è stata premiata con oltre una dozzina di riconoscimenti a livello globale per i suoi prodotti, tra cui la prima classe, la business class, l'intrattenimento e il servizio di catering di bordo, le lounge, il portale etihadairways.com, il programma fedeltà Etihad Guest, le campagne promozionali di marketing e le sponsorizzazioni.
Etihad Airways è la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti con base nella capitale Abu Dhabi. Attualmente offre voli verso 57 destinazioni nel Medio Oriente, in Europa, Nord America, Africa, Asia e Australia. Opera con una delle più moderne flotte al mondo. Al momento, la flotta di Etihad Airways è composta da 45 aeromobili. La compagnia ha recentemente siglato un ordine da 43 miliardi di dollari per 205 nuovi aeromobili Boeing e Airbus. Etihad Airways a partire dal 31 marzo 2009 ha incrementato i collegamenti da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, passando da 3 a 5 voli settimanali attivi lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica.