Eugenio Finardi all’Elfo Tozzi e Masini al Nuovo

Oggi. Nome storico della canzone italiana è quello di Eugenio Finardi in concerto al Teatro Dell'Elfo, mentre al Transilvania i teen-punkrockers Sunrise Avenue.
Domani. Unica data milanese per il cantautore napoletano più famoso: Pino Daniele al Teatro Smeraldo. Musica italiana per l'inedito duo Tozzi-Masini discena, oggi e domani, al Teatro Nuovo. Sono quattro le serate al Blue-Note (da oggi a venerdì) per il funky-jazz degli Incognito, gruppo inglese padre della scena acid-jazz. Per cultori della ricerca musica indie al Transilvania ci sono prima l'elettronica minimalista di Fennez poi la malinconia di Sparklehorse e in chiusura l'avanguardia dei Dirty Three.
Mercoledì. Vice, giornale di fashion e tendenze, festeggia i suoi due anni con una festa rock coi norvegesi 120 Days e gli americani Black Lips. Al Magnolia il rock contaminato dal jazz e dall'afro di Brant Bjork.
Giovedì. A Milano (Rolling Stone) dopo oltre 15 anni, ecco i Violent Femmes, gruppo di culto della scena garage degli anni '80, mentre all'Alcatraz l'ex-leader di Soundgarden ed Audioslave, Chris Cornell.
Venerdì. Metal al Rainbow con i Trivium.
Sabato. Rockabilly al Rolling Stone con gli Hormonauts.
Domenica. A Novate Milanese per Sconcerti i comaschi The Styles.