Euro, è ancora record oltre la soglia di 1,48 dollari

Ancora un massimo storico sulla valuta americana, sotto pressione in attesa dei dati sull'andamento del mercato immobiliare. Borse europee in recupero dopo la paura di ieri

Roma - Nuovo massimo storico dell’euro sul dollaro stamattina, con il biglietto verde ancora una volta sotto pressione sull’attesa di dati sul mercato immobiliare americano. Dati che potrebbero mostrare un nuovo pesante rallentamento del settore, colpito dalla crisi dei mutui subprime. Supereuro vola oltre quota 1,48 contro il dollaro segnando un nuovo record a 1,4806. Questa dovrebbe risultare una settimana di bassi volumi per i mercati dei cambi, tra la festa del Ringraziamento negli Usa e un ponte a ridosso del weekend in Giappone, seconda maggiore economia globale.

Borse europee positive al giro di boa Le borse europee viaggiano in territorio positivo al giro di boa, dopo aver mostrato segnali di debolezza a metà mattina. Londra avanza dello 0,86%,Parigi guadagna lo 0,45% e Francoforte registra +1,13%. Milano è in rialzo dello 0,37% e Zurigo cresce dello 0,27%.