Le ali di Milano

Da Malpensa a Lublino: con i voli Eurolot la Polonia che non ti aspetti

Due nuovi collegamenti settimanali della compagnia low cost per la storica città della Polonia Orientale fra cultura, natura e business. Partenze ogni venerdì e domenica. Cresce il traffico per l'Est Europa dallo scalo gestito da Sea: il 18% in più nel 2013

Da Malpensa a Lublino: con i voli Eurolot la Polonia che non ti aspetti

Polonia più vicina a Milano con ii nuovo volo diretto di Eurolot, la più importante compagnia aerea low cost polacca rappresentata in Italia da Aviareps, già operativo dallo scalo di Milano Malpensa. Si tratta del Malpensa - Lublino, importante e storica città della Polonia Orientale. Due le frequenze settimanali: il venerdì e la domenica. I voli, una volta atterrati a Lublino, sono in connessione con il nuovo volo domestico della compagnia con destinazione Gdańsk (Danzica). I nuovi collegamenti si aggiungono a quello da Roma per Rzeszów.

I vettore polacco utilizza i moderni bimotori Bombardier Q400 Next Generation - 11 i velivoli della flotta - che possono trasportare 78 passeggeri full economy. Il servizi a bordo include pasto, drink, bagagli, intrattenimento con iPad a disposizione di ciascun passeggero.
L'operativo prevede la partenza da Milano Malpensa per Lublino alle 18.35 con arrivo alle 21.35 e da Lublino per Milano Malpensa partenza alle 15 con arrivo alle 18. Prezzo del biglietto a partire da 109 euro, biglietto per Gdańsk (Danzica) via Lublino, a partire da 129 euro. La compagnia propone anche due offerte corporate: EurolotPass e EurolotKarnet.

La nuova rotta è stata presentata da Eurolot e Sea a Malpensa. "La compagnia aerea si affaccia per la prima volta a Malpensa e siamo molto soddisfatti per questa scelta - ha detto Aldo Schmid, manager Aviation marketing and traffic right di Sea - anche perché debutta come destinazione la città di Lublino che ha ottime prospettive di crescita sul mercato dei viaggi business e leisure. E' un tassello dello sviluppo dei collegamenti con l'Est Europa, area che per Malpensa nel 2013 ha significato 2.700.000 passeggeri e un tasso di crescita del 18%, crescita che è continuata anche nei primi due mesi del 2014. Oltre al debutto di Eurolot, che accogliamo con grande piacere, altre novità importanti, come nuovi voli e incrementi di rotte intercontinentali che già operano dal nostro aeroporto, consentiranno di ampliare la gamma di collegamenti da Malpensa. Siamo orgogliosi, in un periodo ancora delicato per l'aviazione commerciale europea, di poter cogliere questi segnali di interesse e fiducia nei confronti del nostro scalo".

Mateusz Kokosinski, direttore commerciale di Eurolot, dopo aver sottolineato l'importanza di avere al fianco un partner come Sea, ha aggiunto: “Siamo il primo vettore in Italia ad operare un collegamento diretto tra Milano e Lublino, importante polo industriale con stabilimenti di Agusta Westland e meta di artisti, scienziati e studenti perché antica città universitaria, centro culturale ricco di storia, monumenti, occasioni di divertimento e natura da scoprire; Gdańsk invece è considerata la seconda città della Polonia dopo Cracovia a custodire un ingente patrimonio storico e culturale. Questi due nuovi collegamenti sono perfettamente in linea con l'espansione europea di Eurolot”.

La compagnia punta molto sul turismo perché Lublino ha davvero molto da offrire: dalla Torre della Trinità con panorama sulla città vecchia, al colle del Castello, per non parlare della Città Vecchia, borgo medievale affascinante a cui si accede dalla Porta di Cracovia (qui ha sede il Museo storico cittadino) e permette di scoprire un centinaio di edifici storici in un itinerario affascinante e senza tempo. Ma anche la città che si allarga ai piedi di quella antica riserva molte sorprese e scoperte che valgono il viaggio. E a poca distanza da Lublino di può andare anche alla scoperta di Zamosc, Patrimonio Unesco, considerata città ideale rinascimentale.

Eurolot ha trasportato 220.000 passeggeri nel 2013 verso oltre 18 destinazioni del nord Europa. La compagnia ha iniziato l'attività nel luglio 2011 operando collegamenti tra i principali aeroporti regionali della Polonia. Nel 2012 ha iniziato ad operare come Eurolot tra le città polacche per poi aprire anche varie destinazioni in Europa. Attualmente offre collegamenti diretti con gli aeroporti in Croazia, Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Italia e Francia.
Ufficio prenotazioni: tel. +39 02 43458347 - e.mail: eurolot.italy@aviareps.com - Web: www.

eurolot.com

Commenti