Eventi esclusivi dedicati alla clientela

Monitoraggio costante dell’evoluzione del patrimonio

L’attenzione di Banca Fideuram nei confronti del segmento private si sviluppa anche attraverso iniziative di marketing e di comunicazione ad hoc. In particolare, per questa fascia di clientela il gruppo organizza eventi, su tutto il territorio nazionale, che coinvolgono i migliori clienti, esistenti e prospect, nonché i private banker delle due reti commerciali Fideuram e Sanpaolo Invest. L’obiettivo è quello di sviluppare e rafforzare la relazione. Gli eventi, di alto livello e in esclusiva per Banca Fideuram, rappresentano un’occasione per assistere in anteprima a spettacoli di musica leggera, classica o lirica e per partecipare a visite culturali di notevole spessore. In particolare, sono stati già realizzate alcune iniziative, tra cui il concerto di Lucio Dalla a Torino in collaborazione con il Fondo per l’ambiente italiano (Fai), il musical «Cats» nei Giardini di Boboli, a Firenze e, nella Capitale, la visita alla Mostra «Ottocento» presso le Scuderie del Quirinale. Il prossimo appuntamento per i clienti private di Banca Fideuram è previsto a Milano, Teatro alla Scala, per «La Bohéme» di Puccini. Investire in modo consapevole, partendo da un’attenta analisi delle proprie esigenze e dalla conoscenza degli strumenti, perché l’investimento risponde a motivazioni personali spesso molto diverse tra loro. Analizzare queste esigenze, tradurle in soluzioni coerenti, individuare tra queste le scelte d’investimento più efficaci è da sempre la missione di Banca Fideuram. È facile, infatti, parlare di private banking, più difficile mettere a punto un servizio realmente di qualità, in grado di soddisfare le necessità finanziarie, previdenziali e assicurative della clientela più esigente. È questo spirito di leadership e di dedizione alle esigenze del cliente che ha consentito al gruppo Banca Fideuram di diventare uno dei protagonisti del private banking.