Turismo

Val Senales, il film "Everest" in anteprima mondiale

Sabato 12 settembre proiezione nella piazza di Certosa. Ringraziamento dell’Universal-Filmstudio all’Alto Adige e alla Val Senales per la disponibilità dimostrata durante le riprese. Ingresso gratuito, ma gli spettatori possono effettuare una donazione per i terremotati del Nepal

Val Senales, il film "Everest" in anteprima mondiale

Anteprima mondiale del film hollywoodiano Everest, in Val Senales, sabato 12 settembre. Montagna chiama montagna, insomma, e l’evento precede l’uscita nella sale cinematografiche della pellicola che sarà proiettato in piazza a Certosa, all’aperto, con un gigantesco schermo di 15 x 8 metri fornito dall’Universal in collaborazione con una ditta specializzata di Monaco di Baviera, audio in lingua originale ossia in inglese e sottotitoli in italiano.

“E’ il ringraziamento dell’Universal-Filmstudio all’Alto Adige e alla Val Senales in particolare per la disponibilità dimostrata durante le riprese del film”, dice Florian Mohn della Cinealp, azienda di produzioni cinematografiche che ha collaborato con l’Universal insieme a Paul Grüner, gestore del Rifugio Bellavista, le Funivie Ghiacciai Val Senales e la locale Associazione turistica.

"L’entrata è gratuita ma invitiamo tutti gli spettatori a fare una donazione a favore delle popolazioni del Nepal colpite dal recente terremoto", affermano Paul Grüner ed Elmar Pichler Rolle, direttore delle Funivie Ghiacciai Val Senales. Sponsor principale dell’iniziativa è la Birreria Forst grazie alla quale saranno sostenuti i costi dell’iniziativa. Diverse aziende altoatesine hanno supportato la produzione durante le riprese invernali sul ghiacciaio della Val Senales.

Sabato a Certosa alle 19.30 si terrà la tavola rotonda L’Himalaya verso l’Alto Adige, presente Ernst Preyer comandante dei Vigili del fuoco di Bolzano e coordinatore degli aiuti al Nepal da parte dell’Alto Adige. La serata inizierà alle ore 18 con un “warm-up” sull’Everest: la Live Band Vivid Curls suonerà nella piazza del paese. Dopo la musica e la tavola rotonda seguirà “Everest”, finora proiettato soltanto all’apertura del Festival del Cinema di Venezia. A seguire l’After Show Party sempre con le note del Vivid Curls.


La serata si svolgerà anche in caso di maltempo e si consiglia un abbigliamento caldo idoneo all’Everest.

Commenti