Evoluzioni e salti sotto i riflettori: il mondo dei delfini è anche «by night»

Una serata a inviti nel parco di Zoomarine consentirà ai presenti di conoscere il mondo degli animali acquatici anche da un’altra prospettiva

Assistere alle evoluzioni dei delfini di notte, vederli saltare seguiti dalle luci dei riflettori come fossero in teatro. Uno spettacolo ancor più emozionante quello in programma giovedì prossimo, a partire dalle 18,30, nel parco di Zoomarine, a Torvaianica. Un evento ad inviti organizzato dalla Eikon per giornalisti, personaggi dello spettacolo, della televisione, del cinema, del teatro e delle istituzioni.
Sarà una serata diversa, all’insegna del divertimento e della passione per gli animali, che consentirà ai presenti di conoscere il nuovo delfinario della capitale in una prospettiva diversa, anche by night.
Il programma, che prevede intrattenimenti unici e coinvolgenti per gli ospiti, comincerà con una visita al parco, che si estende su una superficie di diciassette ettari ed è composto da quattro aree principali: l’isola dei delfini, la baia dei pinnipedi, la foresta dei pappagalli ed il galeone delle meraviglie. Gli invitati avranno anche la possibilità di lasciarsi coinvolgere dalle divertenti attrazioni acquatiche presenti, come Blue River e Harakiri, che piacciono tanto ai giovani, ma fanno divertire anche i più grandi.
Dopo, tutti al cocktail: tra un aperitivo e l’altro il presidente di Zoomarine, Pedro Lavia, accompagnato dalla bellissima Tessa Gelisio di «Pianeta Mare», da sempre impegnata sui temi dell’ecologia e dell’ambiente, introdurrà gli ospiti nel mondo del parco e in quello dei suoi fantastici abitanti. Sarà questa solo un’anticipazione di quello che gli ospiti avranno modo di ammirare. È infatti previsto uno straordinario ed irripetibile evento per la serata che prevede un’esibizione con i delfini e i loro educatori. La dimostrazione sarà la prima e l’unica a svolgersi «in notturna», con un allestimento e un’illuminazione particolarmente suggestivi, fatti arrivare appositamente da Cinecittà, che renderanno l’evento davvero indimenticabile.
Forte del proprio impegno nella divulgazione del mondo dei mammiferi marini, e nella sensibilizzazione di certe tematiche ad esso attinenti, la filosofia di Zoomarine è da sempre orientata alla ricerca scientifica e alla salvaguardia delle specie marine. Un impegno dimostrato anche dagli accordi siglati con le principali università e istituti di ricerca italiani e dagli innumerevoli riconoscimenti internazionali nel campo. La serata è un’esperienza unica che unisce divertimento ed emozione alla possibilità di imparare a conoscere e rispettare lo splendido mondo dei delfini, degli animali marini e dell’ambiente e della natura in generale.