Expo, Swatch accende il countdown per l'inaugurazione

La Casa svizzera, che è official watch e timekeeper dell'Esposizione Universale, ha acceso un totem-orologio all'Expo Gate e lancerà anche modelli dedicati all'evento globale che si terrà dal primo maggio al 31 ottobre

Partito il countdown per l'inaugurazione di Expo Milano 2015, il primo maggio prossimo. Swatch, official watch e timekeeper dell'Esposizione, ha acceso un totem-orologio all'Expo Gate, scegliendo i 51 giorni come il numero dei componenti e del suo movimento, che scandirà prima il tempo che separa l'apertura dei battenti dell'evento e dopo il primo maggio terrà il conto dei giorni della manifestazione fino alla sua conclusione.

Madrina della cerimonia dell'avvio del countdown - alla quale hanno partecipato il direttore creativo di Swatch Carlo Giordanetti, la country manager Laura Burdese e il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala - è stata Filippa Lagerback. In occasione di Expo, Swatch lancerà sul mercato anche modelli esclusivi dedicati all'Esposizione Universale, mentre è stata presentata in anteprima la collezione Mediterranean Dolce Vita, quattro orologi dedicati al food e al "tempo felice" della buona tavola.

"Spero che questo orologio non diventi ansiogeno - ha scherzato Sala - perché io ogni mattina passo di qui per venire in ufficio e quindi avrò un momento in più per ricordarmi quanto manca. Quindi passiamo dai giorni ai minuti. Venerdì mattina verrà il presidente Renzi - ha ricordato Sala - e vedrà anche lui l'avanzamento dei lavori e speriamo che ci aiuti a motivare chi sta lavorando giorno e notte per portare a casa il risultato".