Expo 2015, Prodi si schiera con Milano

Romano Prodi dà la sua benedizione alla candidatura per l’Expo 2015 chiesta da Letizia Moratti. «Credo che Milano abbia le potenzialità. E anche se è prematuro dirlo, il governo sarà molto felice di appoggiarla», annuncia da Shanghai dove ieri insieme al sindaco di Milano ha visitato la sede che ospiterà l’esposizione tra quattro anni. «Se Milano sarà la prescelta sarà contento - ha detto anche Luca Cordero di Montezemolo -. Milano è una città super attrezzata».
La Moratti, nonostante un sorriso ben più che soddisfatto, cerca di non sbilanciarsi troppo: «Mi sembra di poter dire che c'è una particolare attenzione per Milano, le parole del premier mi sono sembrate significative. Pensiamo a un progetto che rimanga nella città. Vogliamo portare il meglio del mondo a Milano e il meglio di Milano nel mondo».
Entro il 15 ottobre Milano dovrà presentare il progetto al quale sta lavorando un comitato tecnico. In corsa anche Napoli e Torino. Il governo deciderà se e quale candidatura proporre entro i primi giorni di novembre.