Expo by Night, debutta lo show "AllaVita!"

Sito espositivo affollato alla sera: le luci dell'Esposizione Universale conquistano il pubblico e l'Albero della Vita è una star

Expo by Night, debutta lo show "AllaVita!"

Quando l'Albero della Vita si illumina e la musica riempie il silenzio dell'attesa, mentre l'acqua delle fontane inizia a «danzare» fino a 30 metri d'altezza fra giochi di luce sotto le stelle, l'Expo by Night celebra il più atteso degli appuntamenti serali e scattano gli applausi del pubblico assiepato attorno alla Lake Arena.

E alle luci dell'Albero che salgono verso il cielo proiettate dal tronco alla chioma colorando la facciata di Palazzo Italia dove campeggia la scritta «Orgoglio Italia», si aggiungono quelle dei flash che punteggiano la folla. Ogni sera alle 21 è così, per uno dei momenti più attesi e apprezzati della versione serale di un'Esposizione che non si ferma mai. Spettacolo atteso da chi è già nel sito e per chi arriva - dalle 19 alle 23 - con l'ingresso serale da 5 euro. Un fiume di gente che scorre fra Decumano e Cardo.

Molti di questi visitatori alla sera fanno un «assaggio» di Expo per poi tornare per tutta la giornata, altri fanno più di un ingresso serale per scoprire un pò alla volta attrazioni e Padiglioni (diversi sono aperti fino alle 21 - 21.30). Tutti appassionatamente «Expo cittadini», attratti anche da musica ed eventi e dalle «tavole» apparecchiate nei Padiglioni che offrono un viaggio culinario unico alla scoperta dei cibi del mondo e delle regioni italiane, di piatti esotici, curiosi, inusuali, e di quelli «d'autore» degli chef stellati. Oppure scelgono aperitivi, pizza e gelati perché c'è davvero di tutto e per tutti. Basta saper scegliere e fare due conti si prezzi prima di decidere.

E venerdì 15 c'è la prima del grande spettacolo di Expo, lo show «AllaVita!» del Cirque du Soleil all' Open Air Theatre che fino 30 agosto illuminerà l'Expo by Night dal mercoledì alla domenica con inizio alle 21.30. Costo: 35 euro settore A, 30 per quello B, 25 per quello C).

Per acquistarlo occorre avere un biglietto di ingresso a Expo.

Commenti