Javier Zanetti "gioca" nella squadra degli Ambassador di Expo

Il campione dell'Inter testimonial dell'Esposizione Universale: "Affrontare i problemi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla produzione alimentare vuole dire occuparsi del nostro pianeta. Sono papà di tre bambini e per loro vorrei un futuro migliore"

Javier Zanetti "gioca" nella squadra degli Ambassador di Expo

Javier Zanetti entra nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015 e scende in campo con la “maglia” dell’Esposizione Universale. Lo storico capitano e ora Vicepresidente di F.C. Internazionale è entrato a far parte del grande network dei portavoce nel mondo del messaggio dell’Expo che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. “Mi sento italiano dato che vivo qui a Milano da 20 anni. L'Esposizione rappresenta una grande opportunità per tutti. Credo che la città lo abbia capito e sicuramente sarà orgogliosa di questo grande evento e accoglierà tutte le persone che visiteranno Expo in maniera fantastica e calorosa”. Con queste parole che il campione argentino spiega le motivazioni del suo impegno.

Nel video realizzato per la sua discesa in campo accanto a Expo Milano 2015, Javier Zanetti illustra quello che a suo giudizio rappresenta il tema Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita: “In un periodo di crisi a livello mondiale, la scelta di questo tema ha un grande valore. Affrontare i problemi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla produzione alimentare vuole dire occuparsi del nostro pianeta. Sono papà di tre bambini e per loro vorrei un futuro migliore. È un tema diverso rispetto alle precedenti Esposizioni Universali ma è essenziale soprattutto in questo momento in cui nel mondo c’è molto squilibrio. Expo Milano 2015 servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno, che saranno tanti”.

(Foto: Expo 2015 - Daniele Mascolo)

Commenti