Turismo

F-Tech Park di Valles-Maranza, freestyle con losnowboard

In Val Pusteria 400 metri di emozioni sulla neve dedicati agli esperti di freestyle snowboard. Per i meno esperti corsi per imparare a fare salti e voli con la tavola

F-Tech Park di Valles-Maranza, freestyle con losnowboard

Salti, evoluzioni mozzafiato, figure acrobatiche e chi più ne ha più ne metta. Tra Val Pusteria e la Valle Isarco (vicino alla bella Bressanone), snowboarder, freestyler e snowkiter hanno il loro piccolo regno nel comprensorio sciistico di Valles-Maranza. E' il nuovo snowpark F-Tech di Valles: 400 metri dedicati agli esperti di freestyle snowboard ma anche ai meno esperti ai quali sono proposti corsi per imparare a fare salti e voli con la tavola.

Lo Snowpark F-Tech, si trova in una zona soleggiata vicino alla seggiovia Hinterberg a quota 2.200 metri . Gli amanti del freestyle snowboard, disciplina che unisce l’adrenalina del freestyle ai salti dello snowboard, possono dare vita a esibizioni emozionanti grazie alla dotazione di strutture a tre livelli di difficoltà a seconda dell’esperienza dello snowboarder.

Rispetto alla stagione precedente, lo snowpark è stato ampliato con attrezzature dedicate ai salti acrobatici: rampe da 5 metri, straight box da 7.3 metri, down box medium e altro ancora. Allo Snowpark F-Tech lo snowboarder può richiedere di essere cronometrato per misurare la performance e per competere in gare con altri freestyle snowboarder.

Per i meno esperti, invece, le scuole di sci e snowboard di Maranza-Gitschberg e Valles-Jochtal propongono corsi di snowboard sia per adulti sia per bambini (a partire da sette anni). Alla fine del corso, della durata di 5 giorni, si terrà una gara conclusiva e la premiazione. La ski area di Valles-Maranza ha 44 chilometri di piste e 16 impianti di risalita. Una vasta scelta di percorsi e sport invernali le aree sono collegate da due nuove cabinovie a 8 posti.

Informazioni: www.sci-valpusteria.it; www.

dolomiti.it

Commenti