Sport

F1, in prima fila c'è la Ferrari

In Cina doppietta Ferrari alle qualifiche: Vettel in pole davanti a Raikkonen. Era dal 2012 che la Rossa non realizzava due pole position consecutive

F1, in prima fila c'è la Ferrari

Prima fila tutta "rossa" al gran premio di Shanghai, in Cina, terza prova stagionale del Mondiale di Formula Uno.

In pole andrà con la Ferrari Sebastian Vettel che ha segnato il nuovo record della pista superando il finladese Kimi Raikkonen (Ferrari) et Valtteri Bottas (Mercedes). In terza fila le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Il campione in carica, il britannico Lewis Hamilton (Mercedes), partirà dalla quarta fila. Completano la top ten Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, rispettivamente settimo e nono con la Renault. Tra loro la Force India di Sergio Perez, ottavo. Decima la Haas di Romain Grosjean.

Per Vettel è la 52esima pole, la seconda di fila della stagione. Il tedesco ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Cina con il tempo di 1'31"095. Dietro di lui il compagno di squadra Kimi Raikkonen, secondo a 87 millesimi per una prima fila tutta Ferrari. Terzo Valtteri Bottas con la Mercedes, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato 590 millesimi da Vettel. Era dal 2012 che il Cavallino Rampante non realizzava due pole position consecutive.

"Sono stato contento di tutto il giro, non solo del terzo settore, la macchina è stata davvero fantastica, continuava a migliorare, sono contento". Sono queste le prime parole di Sebastian Vettel dopo la pole position conquistata nel Gran Premio della Cina. "Nel primo tentativo avevo fatto qualche errore, avevo perso il posteriore alla terza e alla sesta curva, mi mancava qualcosa e sapevo che se avessi fatto un giro in ordine...

- ha aggiunto il pilota della Ferrari - La partenza? Credo che dalla parte di Kimi ci sia più gomma, dovrò stare attento".

Commenti