Sport

F1, Gp della Malesia Vettel è ancora in pole soltanto quinto Alonso

Secondo Gran premio valido per il mondiale di Formula 1 e la griglia di partenza non cambia. Dominano Red Bull e McLaren. Le Ferrari inseguono, ma a distanza

F1, Gp della Malesia 
Vettel è ancora in pole 
soltanto quinto Alonso

Sepang - Secondo Gran premio valido per il mondiale di Formula 1 e la griglia di partenza non cambia: Vettel, Hamilton, Webber, Button. Questo il quartetto che conferma il dominio di Red Bull e e McLaren. Durante le prove del Gp della Malesia, infatti, Sebastian Vettel su Red Bull ha conquistato la pole position. Il campione del mondo ha chiuso il giro fermando il cronometro di 1:34.870 davantia alla McLaren di Lewis Hamilton in 1:34.974. Solo quinto Fernando Alonso, mentre Felipe Massa è arrivato settimo. Le Ferrari, insomma si candidano al ruolo di terzo incomodo ma a distanza dalle due scuderie dominatrici.

Red Bull: "In pole grazie a Kers" Sebastian Vettel è soddisfatto delle prestazioni della sua auto e soprattutto del Kers, il dispositivo che permette una maggiore spinta dopo la frenata. "Ero felice della macchina - ha detto in conferenza stampa - ma non ho mai trovato il passo giusto. E' stato un weekend difficile però sapevamo che la macchina c'era e dovevamo crederci. Nelle qualifche ha funzionato subito tutto. Devo fare i complimenti al personale della squadra che ha lavorato sul Kers, abbiamo risolto la maggior parte dei nostri problemi. Se oggi non avessi avuto il Kers non saremmo arrivati io primo e Webber terzo".

Hamilton: "Ci stiamo avvicinando" Spera invece in una migliore prestazione Lewis Hamilton che ha detto: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro per avvicinarci alla Red Bull e possiamo essere felici del risultato anche se, ovviamente, avremmo voluto essere in pole postion. La Red Bull ha ancora un leggero vantaggio però ci stiamo avvicinando. Il mio giro veloce forse non è stato perfetto. Sappiamo che loro sono molto veloci fino all'ultimo giro e lo hanno fatto anche oggi".

Alonso soddisfatto "Siamo quinti dietro a Red Bull e McLaren che al momento sono imprendibili però è un buon piazzamento. Cercheremo di fare una buona partenza e, con questo caldo, tutto può succedere. L'affidabilità sarà importante.

Le gomme? Per la gara credo che tutti sceglieranno le morbide, credo che tre stop sarà la media", è stato invece il commento di Fernando Alonso.

Commenti