Sport

F1, Rosberg vince anche in Bahrain

Si ritira prima del via la Ferrari di Vettel

F1, Rosberg vince anche in Bahrain

Nico Rosberg su Mercedes ha vinto il Gran Premio del Bahrain, seconda prova della stagione 2016 di Formula 1. Seconda posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Lewis Hamilton.

Quarta posizione per la Red Bull di Ricciardo che ha preceduto la Haas di Grosjean e la Toro Rosso di Verstappen. Settima l'altra Red Bull di Kvyat davanti alle due Williams di Massa e Bottas. Chiude la top ten la McLaren guidata dal belga Vandoorne sostituto di Fernando Alonso che non ha ricevuto il via libera dai medici dopo il terribile incidente di Melbourne. Si è ritirata prima ancora del via l'altra Ferrari, quella guidata da Sebastian Vettel.

"Fine settimana fantastico, la chiave è stata la partenza", esulta Nico Rosberg, "Sono riuscito a scattare bene e poi ho controllato bene. Complimenti al Bahrain che ha organizzato una corsa fantastica". Non certo felice il campione del mondo Lewis Hamilton battuto ancora una volta dal suo compagno di squadra: "Complimenti a Nico, è stata una gara anche troppo semplice per lui. Ho fatto quello che potevo, ho lottato e sperato che arrivasse la safety-car ma non è successo".

"Ho fatto una brutta partenza, ma poi abbiamo fatto bene, anche se non abbastanza per vincere", racconta invece Kimi Raikkonen della Ferrari, "Mi prendo questo bel risultato ma è stata una sfortuna per il team che l'altra macchina si sia dovuta ritirare".

Commenti