Un facchino d’hotel principe dei latin lover «Ottomila avventure»

Incoronato dalla rivista americana, l’italiano Umberto Billo ha battuto perfino Jack Nicholson e Julio Iglesias

Mariuccia Chiantaretto

da Washington

I più grandi seduttori del mondo sono ricchi e famosi ma l'uomo che sta in lista alla classifica è un perfetto sconosciuto che vive a Venezia dove sostiene d' aver conquistato 8mila donne.
Umberto Billo, portiere d'albergo noto soltanto per aver partecipato a una trasmissione di Eurotrash e per l'invidia che suscita fra i colleghi di lavoro è entrato nell'olimpo dei latin lovers della rivista per soli uomini Maxim che ha pubblicato la classifica dei primi dieci fra i maestri viventi del sesso. «Malgrado non sia famoso - scrive Maxim - per niente ricco e nemmeno americano, questo facchino d'albergo italiano sostiene d'aver fatto felici circa 8mila donne. In alcuni casi Umberto Billo ha soddisfatto quattro turiste in una sola notte. «Attraversano l'oceano per me e tornano ripetutamente per i miei servizi», sostiene il nostro Casanova. Secondo la rivista, una donna d'affari americana sarebbe addirittura intervenuta per difenderlo contro l'amministrazione dell'albergo che non ne poteva più del dipendente troppo spesso occupato a fare lo sciupafemmine per lavorare. Le rimostranze della signora non sono però state né apprezzate né tenute in considerazione dall'amministrazione dell'albergo. Umberto Billo, malgrado la clientela femminile americana che si passava parola e prenotava camere in continuo, è stato licenziato.
Realtà, millanteria o pubblicità? Maxim ci crede e per dimostrare di essere affidabile, stila la classifica dei più grandi amatori con numeri, nomi e cognomi. Nella lista delle leggende del sesso di Maxim figurano al secondo e terzo posto l'attore Charlie Sheen con 5000 donne da vantare e Gene Simmons «il demonio» o meglio «la lingua» del complesso rock Kiss con 4600 conquiste femminili all'attivo. I veterani del mondo dello spettacolo non se la cavano male nella lista dei top ten: il cantante Julio Inglesias è stato apprezzato da 3mila donne, l'attore Jack Nicholson da 2000. L'ultimo della classifica, al decimo posto, è Bill Wayman con mille donne che sarebbero andate a letto con lui.