Scienze e Tecnologia

Facebook, in arrivo la password monouso

Basterà un sms per ricevere una parola chiave temporanea per accedere al social network da computer pubblici o poco sicuri

Facebook, in arrivo la password monouso

Milano - Maggiore attenzione a privacy e sicurezza. Questa sembra la strategia di Facebook, che dopo aver introdotto la funzione gruppi, annuncia un'altra novità: presto sarà possibile richiedere una password temporanea e monouso per connettersi da computer pubblici.

Un sms per ricevere una password da 20 minuti Come si legge sul blog ufficiale della società, infatti, "se si è preoccupati della sicurezza del pc da cui si sta accedendo a Facebook, si può richiedere l’invio di una password temporanea che sostituisca quella normalmente in uso". Come? Basta inviare un sms con scritto "otp" - one time password - al numero 32665 per ricevere una nuova parola chiave valida per 20 minuti. Condizione indispensabile per richiedere il servizio è quella di aver inserito il proprio numero di cellulare nelle informazioni dell’account, in modo da essere riconoscibili. Facebook sta introducendo la funzione in modo graduale e nelle prossime settimane dovrebbe essere a disposizione di tutti gli utenti.

Non è ancora chiaro però se il numero sarà lo stesso in tutto il Mondo, né quanto costerà il messaggio inviato agli utenti.

Commenti