Fai la tua gara, «talent show» per aspiranti piloti

Fai la tua gara, «talent show» per aspiranti piloti

Abarth, il marchio più giovane e estroverso del gruppo Fiat è al Motor Show per incontrare i giovani appassionati di automobilismo sportivo e consentire loro di avere il primo approccio alla velocità e ai rally, ma in sicurezza.
Abarth vuole facilitare l'accesso allo sport del motore da parte delle nuove leve, e vuole farlo nel modo più divertente, corretto e responsabile, attraverso «Make it your Race», il primo talent show per aspiranti piloti. E proprio al Motor Show si aprono le pre-iscrizioni alla edizione 2013.
All'edizione 2012, la prima, il talent show per aspiranti piloti ha raggiunto più di 30mila iscritti da cui sono usciti i sei «rookie» - i debuttanti - che hanno partecipato alla finale sul circuito di Franciacorta. Il «format» del talent show ribadisce la centralità del concetto di «accessibilità», tanto caro a Karl Abarth, e tutti possono pre-iscriversi per l'edizione 2013, basta recarsi presso lo stand Abarth, allestito in stile «paddock» al padiglione numero 25.
Qui sono disponibili anche simulatori di guida per testare le proprie capacità al volante delle 500 Assetto Corse. A completare il ricco programma di eventi, si è svolto uno speciale Trofeo «Make it Your Race» con dodici vetture Racing Abarth, di cui otto 695 Assetto Corse e quattro 500 Assetto Corse, impegnate in una gara a inseguimento, entusiasmante, divertente, ma anche assolutamente sicura, per piloti e pubblico, nel migliore spirito sportivo Abarth.


E per chi voleva migliorare il suo approccio alle corse, bastava prenotarsi presso lo stand, nei giorni 6 e 7, per compiere una serie di tornate sulle 500 Assetto Corsa guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione Racing 2012.

Commenti