Economia

Family Banker: il valore aggiunto di Banca Mediolanum

Il Family Banker è una delle figure più importanti di Banca Mediolanum, il servizio che offre una consulenza attenta e mirata in linea con le esigenze di valorizzazione dei risparmi

Family Banker: il valore aggiunto di Banca Mediolanum

In uno scenario economico-finanziario complesso e instabile come quello attuale, non è facile per i risparmiatori italiani prendere decisioni delicate come quelle che riguardano la gestione del patrimonio e come investire i propri risparmi. Proprio per questo motivo essi cercano una banca che sia, innanzitutto, solida e affidabile, ma anche in grado di offrire una consulenza attenta e mirata, in linea con le loro esigenze di valorizzazione dei risparmi.

Per quanto riguarda il primo punto, solidità e affidabilità, Banca Mediolanum presenta risultati assolutamente degni di nota. Innanzitutto il Gruppo registra un indice CET1, il principale parametro utilizzato per misurare la solidità di una banca, che si attesta al 20,4% al 30 settembre 2016, uno dei risultati più elevati tra tutti gli istituti di credito italiani.

Per quanto riguarda, invece, la capacità di offrire una consulenza attenta e mirata, assume un ruolo strategico la figura del Family Banker, da sempre fiore all’occhiello all’interno dell’organizzazione di Banca Mediolanum. Si tratta di un professionista che segue e assiste ogni proprio cliente offrendo le soluzioni più idonee e rappresentando un punto di riferimento costante grazie alla sua preparazione e formazione specifica.

Banca Mediolanum infatti, punta da sempre a garantire un alto livello di formazione ai propri Family Banker, mettendo a loro disposizione una serie di supporti all’attività commerciale con l’obiettivo di poter offrire al cliente un servizio di consulenza unico, personalizzato e altamente professionale.

Di cruciale importanza è il ruolo svolto da Mediolanum Corporate University (MCU), divisone di Banca Mediolanum realizzata per formare professionisti d’eccellenza nella consulenza finanziaria e nella relazione con il cliente. L’ultima novità in questo senso è l’avvio, lo scorso luglio, del “Banking & Innovation Management Executive Master”, un percorso formativo di alto livello dedicato ai manager della struttura commerciale con l’obiettivo di offrire una cultura professionale sempre più approfondita e rispondente all’evoluzione del mercato.

La solidità patrimoniale e la consulenza sempre all’avanguardia offerta dai Family Banker rappresentano quindi il valore aggiunto di Banca Mediolanum, capace di costruire un modello di banca che metta sempre il cliente al centro.

Messaggio pubblicitario: Fogli informativi, norme contrattuali su bancamediolanum.it.


Indice di solidità Common Equity Tier 1 pari al 20,4% dato al 30/9/2016 riferito al Gruppo Bancario Mediolanum – relativo all’indice di capitale di “miglior qualità” delle banche richiesto dall’Autorità di Vigilanza.