Far West sulla A7: sparatoria con due feriti

Scena da Far West l’altra notte alle 3,30 con inseguimento e sparatoria sull’autostrada A7 Genova - Milano, nell’ area di servizio di Bettole, tra gli agenti della squadra narcotici della questura di Genova e due trafficanti che nascondevano nella macchina 12 chili di hashish.
Un poliziotto, investito dall’auto degli spacciatori, è finito all’ospedale con una forte contusione al ginocchio, mentre uno dei trafficanti è stato ferito alla gamba e al fianco dai colpi di pistola sparati dalla polizia. Due le persone arrestate.
Tutto è avvenuto al termine di un pedinamento che ha portato la polizia di Genova a seguire la macchina dei trafficanti fino a Milano. Grazie infatti a una soffiata, e a una serie di indagini sull’origine della droga che circola ormai sempre più numerosa in provincia di Genova, gli agenti erano arrivati a identificare l’auto sulla quale viaggiava una nuova partita di droga.
Durante il viaggio di rientro a Genova, gli agenti hanno deciso di intervenire nell’ area di servizio di Bettole, nei pressi di Tortona. È probabile che i poliziotti pensassero che i sospetti, una volta resisi conto di essere stati localizzati, non avessero intenzione di opporre restistenza. Ma le cose non sono andate così. I trafficanti, un uomo e una donna, alla vista della polizia hanno accelerato: prima hanno investito un poliziotto, poi si sono immessi sull’ autostrada.
Gli agenti a quel punto hanno sparato: un proiettile ha forato la portiera colpendo l’ uomo, che guidava, ad un ginocchio e al fianco sinistro. E solo allora, quando si è accorto che in quelle condizioni non sarebbe andato lontano, anche perché perdeva molto sangue, finalmente si è arreso.
L’uomo, Massimiliano Ottonello, 25 anni, pregiudicato genovese, è stato trasferito in stato di arresto all’ ospedale di Alessandria. Ne avrà per 15 giorni. Arrestata anche la donna che era con lui: Raffaella Algardi, 19 anni, incensurata. Sull’ auto, la polizia ha trovato 12 chili di hashish.
Anche il poliziotto investito dall’ auto è stato ricoverato: se la caverà in 7 giorni per una forte contusione al ginocchio destro.