Come fare una scelta consapevole per il sicuro avvenire dei nostri figli

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'Istituto F. Liceti, con il patrocinio della Provincia di Genova e del Comune di Rapallo, e con la collaborazione del Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Genova, Confindustria Tigullio, Cna Genova, Ordine Dottori e Ragionieri Commercialisti della provincia di Genova, organizza sabato 3 dicembre 2011 alle ore 10 il convegno dal titolo: «Quale lavoro per i nostri figli» - guida ad una scelta consapevole presso l'Auditorium Istituto F. Liceti p.zza E. Bontà, 8 – Rapallo
Il Comitato Tecnico Scientifico è l'organismo propositivo e di consulenza dell'Istituto tecnico Iiss «F. Liceti» ed è formato da esponenti sia del mondo scolastico che del mondo del lavoro con finalità consultive nei processi decisionali finalizzati all’elaborazione dell'offerta formativa e di raccordo tra la finalità educativa della scuola, le esigenze del territorio e le reali figure richieste dal mondo del lavoro, della ricerca e dell’università. Scopo del convegno è offrire una panoramica sulle prospettive occupazionali del nostro territorio per i ragazzi delle scuole medie che si apprestano a scegliere l'indirizzo di scuola superiore. Gli interventi previsti nel programma del convegno, prendendo in esame gli attuali dati oggettivi del mercato del lavoro, analizzeranno con obiettività le effettive possibilità di sbocco occupazionale offerte dai diversi indirizzi scolastici, consentendo ai ragazzi ed alle famiglie che si apprestano a dover scegliere il percorso scolastico superiore, validi sputi di riflessione e di analisi.
Interverranno: prof. Mariabianca Barberis (dirigente scolastico Iiss Liceti); dott. Elmina Bravo (Provincia di Genova); dott. Vittoria Bixio (vicepresidente Confindustria Guppo Territtoriale Tigullio); geom. Luciano Piccinelli (presidente Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati- Ge); sig. Giovanni Aresi (Cna Tigullio) rappresentante dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chiavari; dott. Andrea Frizzotti - Banca Carige Spa; Maurizio Ricci - presidente IB Srl.