La farmacia di turno? Si trova in rete

Dopo Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Valle d’Aosta ed Emilia Romagna, da oggi è attivo anche in Liguria il motore di ricerca farmacieaperte.it, per conoscere in modo semplice e veloce le farmacie aperte e quelle di turno.
Con farmacieaperte.it è sufficiente collegarsi a Internet e inserire il comune di interesse: in pochi secondi saranno disponibili i nomi e gli indirizzi delle farmacie aperte in quel preciso momento. L’obiettivo è facilitare i cittadini durante i giorni festivi, le ore notturne, i fine settimana o le vacanze estive, tutti quei momenti in cui l’urgente ricerca di un farmaco costringe ad una inutile perdita di tempo. Sul sito vengono indicati gli orari d’apertura, ma anche gli indirizzi e le mappe per raggiungere la farmacia aperta più vicina. L’area geografica si estende automaticamente ai centri limitrofi, in caso nel luogo digitato non ci fossero farmacie aperte, garantendo sempre un risultato positivo della ricerca.
Il servizio farmacieaperte.it è un progetto nazionale e presto si estenderà alla rete di farmacie di tutta Italia. Ogni mese, circa 35mila utenti si collegano al sito per trovare la farmacie aperta più vicina. Grazie alla partnership con la società modomodo, inoltre, il servizio farmacieaperte ora è utilizzabile anche in mobilità da telefoni cellulari muniti di navigatore Gps. Il software modomodo installato sul telefonino trova automaticamente le farmacie aperte più vicine rispetto al luogo in cui ci si trova, fornendo indirizzi e orari di apertura.