Fastweb diventa mobile con «3 Italia»

da Milano

Fastweb ha lanciato ieri il servizio mobile cambiando anche le offerte residenziali per renderle convergenti. Il gestore a banda larga ha stretto per le reti mobili un accordo con «3 Italia». Le nuove offerte sono pensate per rendere complementari e convergenti la telefonia fissa, quella mobile e internet.
Per fare qualche esempio, ecco ParlaOvunque. Con 22,90 euro al mese si potranno fare chiamate nazionali da fisso a fisso illimitate e un cellulare con sim Fastweb dal proprio numero di casa. Inoltre, con l’opzione FamigliaOvunque sarà possibile estendere il servizio ad altre quattro sim dei componenti della famiglia con 5,90 euro al mese. Sarà disponibile sia in versione abbonamento sia ricaricabile. Per i navigatori incalliti c’è invece NavigaOvunque a 44,90 euro al mese con navigazione in rete illimitata 24 ore su 24 e velocità sino a 10 Mb. Inoltre, con questa offerta sarà possibile navigare ovunque grazie ad una internet key con 500 Mb di traffico internet incluso.
Se invece si vuole soltanto il cellulare c’è la tariffa ParlaMobile. Con 25 euro al mese ci sono 300 minuti di chiamate verso tutti i numeri di cellulare e di rete fissa nazionali, 50 sms nazionali e tutte le chiamate dal numero di casa Fastweb. Inoltre è possibile chiamare 4 cellulari Fastweb. Per gli internauti c’è NavigaMobile a 19,90 euro al mese che permette la navigazione anche in mobilità. Include 5 gigabyte di traffico internet Umts al mese con una velocità di connessione fino a 7,2 Mb in ricezione e fino a 384 Kb in trasmissione.