Fat Boy Slim all’Idroscalo Arena aperta per Geldof

Carlo Garrè

Oggi. Alla Villa Arconati si conclude il tour italiano di Morrissey, la star della musica pop inglese, già fondatore e voce degli Smiths.
Domani. All'Idroscalo musica da sapori brasiliani con il concerto di Vinicius Cantuaria, chitarrista e cantante collaboratore di Caetano Veloso, atmosfere festaiole a Pejo (Tn) con Tonino Carotone e Arpioni, mentre alla Biblioteca in Giardino (ad Affori) c'è il songwriter Elliott Murphy.
Mercoledì. Musa ispiratrice di tanti nomi del rock (in alcuni casi anche amante) ecco Marianne Faithfull che è protagonista del concerto per La Milanesiana al Dal Verme. Interessante il connubio tra elettronica e jazzy nel live di Matthew Herbert e Zero 7 alla Villa Arconati di Bollate.
Giovedì. Ancora Villa Arconati protagonista con l'artista africano più famoso, Youssou N'Dour.
Venerdì. Comincia oggi la due giorni di Flippaut Festival all'Idroscalo, tra i protagonisti di giornata Fat Boy Slim, Paul Weller, George Clinton, Novastar ed una serie infinita di dj internazionali. All'Arena Civica l'attesissimo live di Bob Geldof, mente che sta dietro al Live Aid oltre che voce storica del rock. Voce storica è anche quella del brasiliano Gilberto Gil sul palco del Festival Latinoamericando, mentre per la notte bianca della Milanesiana ci sono tra gli altri Elio e le Storie Tese, Morgan e Sergio Cammariere.
Sabato. A San Siro sbarca con il suo show stellare il più popolare delle pop star, Robbie Williams, il concerto è sold out da mesi. Si chiude con le espressività elettroniche di Massive Attack, Gothan Project, Nouvelle Vague e tanti altri il Flippaut Festival, mentre a Mantova (Palazzo Tè) c'è Paolo Conte.
Domenica. Rock italiano giovane a Vigevano (Castello) coi Baustelle.