Ferrovie, anche i biglietti volano ad Alta velocità

Record di vendite su internet per i nuovi treni veloci in orario dal 14 dicembre: ieri prenotati oltre 29mila posti, con un incremento del 30% sulla media delle ultime settimane
<br />

Boom di acquisti di biglietti ferroviari su internet. Il primato, con un’impennata di circa il 30% rispetto alla media delle ultime settimane, si è realizzato in concomitanza con l’avvio dell’offerta commerciale dei treni Eurostar Alta Velocità, in orario dal 14 dicembre. Nella giornata di ieri, lunedì 24 novembre, con ben 29.183 transazioni, si è registrato il record di biglietti acquistati on-line dal sito www.ferroviedellostato.it .

Un’impennata di circa il 30%, appunto, rispetto alle medie delle ultime settimane. Il precedente primato, con 27.149 biglietti venduti, era stato registrato venerdì scorso, 21 novembre, lo stesso giorno in cui Trenitalia aveva messo in vendita l’offerta Eurostar Alta Velocità. Confermano il trend positivo anche i dati di domenica 23 novembre, quando il numero di tagliandi venduti on-line è risultato doppio rispetto alla media di un giorno festivo, con quasi 13mila transazioni.

L’offerta AV sulla Roma – Milano comprende 50 convogli quotidiani (51 il venerdì) di cui ben 18 (19 il venerdì) senza fermate intermedie, in grado di collegare le due città in 3 ore e trenta minuti. Con l’offerta di lancio un biglietto di seconda classe sugli Eurostar AV Roma – Milano su internet costa 67,5 euro e 97,9 euro l’andata e ritorno nello stesso giorno.