La festa di Madonna al nigthclub, poi la palestra

Una torta enorme, un raffinato
rinfresco e un costosissimo champagne hanno caratterizzato la lussuosa festa della popstar -
venuta a costare circa 127mila euro - organizzata dal marito Guy Ritchie. Il giorno dopo la festa un rigoroso allenamento in palestra

Londra - Madonna ha festeggiato i suoi 50 anni sabato scorso da Volsted, un lussuoso nightclub a Mayfair, zona centrale di Londra. Una torta enorme, un raffinato rinfresco e un costosissimo champagne rosa Krug hanno caratterizzato la lussuosa festa - venuta a costare circa 127mila euro - organizzata dal marito Guy Ritchie. Una serata che però la cantante ha fatto seguire dal consueto, rigoroso allenamento in palestra, ieri mattina.

Novanta ospiti Tra i novanta presenti alla cerimonia, c’erano la figlia di 11 anni, Lourdes, avuta dalla precedente relazione con il suo personal trainer (e che le ha regalato un abito disegnato da lei), il figlio Rocco di otto anni, avuto con l’attuale marito, e David, due anni, il bambino orfano di madre, adottato dalla coppia in Malawi nel 2006. Tra gli ospiti che mangiavano carne giapponese Wagyu e caviale, molti ballerini del tour di Madonna, che è in procinto di iniziare.

Scatenata in pista da ballo La superstar non si è risparmiata sulla pista da ballo. Non è invece passata inosservata, come scrive oggi il tabloid "Daily Mirror", l’assenza di alcune personalità del mondo dello spettacolo considerate vicine a Madonna, come Gwyneth Paltrow e Stella McCartney.

Dispiaciuta per le assenze Nel suo discorso durato quaranta minuti, la festeggiata ha dispensato ringraziamenti per il marito, per i figli e per la Kabbalah, il culto ebraico a cui ha aderito dieci anni fa, ma ha anche mostrato dispiacere nel notare alcune assenze: "È un peccato che manchino certe persone - ha detto alla platea - ma ringrazio coloro che sono accorsi e che hanno fatto in modo che tutto questo si realizzasse. Ancora non posso credere di aver raggiunto il traguardo del mezzo secolo di vita. È una cosa che capita soltanto una volta e sono lieta di condividerla con voi".

Lourdes suona il pianoforte Nel corso della serata la figlia Lourdes è salita sul palco e ha sorpreso tutti eseguendo al pianoforte un pezzo tratto dal musical "Saranno famosi". Madonna sfoggiava una collana e orecchini di diamanti di Bulgari - regalo del marito Guy - del valore di mezzo milione di dollari, riferisce la stampa britannica. E quasi a voler dimostrare di non sentire affatto il peso degli anni, il giorno successivo Madonna non ha saltato il suo allenamento quotidiano in palestra.